Non poteva che essere una giornata tipicamente autunnale a fare da cornice alla Randonnèe delle Foglie Morte, tradizionale evento di fine stagione voluto dal team Cicli Turri di Gallarate in collaborazione con il Club Ciclistico Cardanese.
Tutti in perfetto abbigliamento ieri mattina a Cardano al Campo per l’evento a scopo benefico che ha radunato al via 321 pedalatori, alcuni provenienti anche dal Belgio, con i randonnerurs affiancati da coloro che hanno pedalato nella cicloturistica “La ciclostorica delle Foglie morte”, manifestazione rigorosamente riservata agli atleti in sella a bici d’epoca e con  abbigliamento d’epoca. Punto di partenza e arrivo  l’area feste di Cardano al Campo, nel mezzo da percorrere a scelta uno dei tre tracciati predisposti dagli organizzatori di 194, 108 e 56 chilometri o i due percorsi per le bici d’epoca, di 50 e 70 chilometri, con tratti di strade bianche, disegnati all’interno del Parco del Ticino.
Il Trofeo Merindiani alla memoria, riservato la team con più partecipanti, è andato al Cassins Cycling Team che ha preceduto il gruppo “Lenti, ma contenti” e la S.C. Busto Garolfo; premi inoltre per i possessori  delle bici d’epoca particolari. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione Amici della Sclerosi Multipla di Gallarate.

Sergio Gianoli