Dopo il veglione di Capodanno, la Cimberio Varese riprenderà quest’oggi (ore 18:00 al PalaWhirlpool) gli allenamenti in vista del prossimo match di campionato: la trasferta a Siena.
Morale alto in casa biancorossa reduce da due successi consecutivi (non accadeva da inizio stagione) che guarda con maggior fiducia alla gara contro la Montepaschi che, sebbene rimanga una squadra pericolosa, sembra aver subito il contraccolpo della perdita di Daniel Hackett nonostante la subitanea sostituzione di quest’ultimo con il ritorno di Matt Janning e la firma di Marquez Haynes.
Sarà fondamentale per la Cimberio affrontare il match con l‘intensità e la concentrazione delle ultime uscite, cercando di sfruttare gli ottimi momenti di Sakota e Clark per colpire la formazione toscana; il tutto per l’intera durata del match, non come in Supercoppa Italiana, quando Varese riuscì a disputare una buona gara cedendo solo alla fine colpita dalle bombe di Ress.
La vittoria è, però, di importanza assoluta, per poter ancora sperare nel raggiungimento delle Final Eight di Coppa Italia, obiettivo che riporterebbe il dovuto entusiasmo nel popolo biancorosso.

MG
(foto di Simone Raso)