Vai: 6 Da cineteca la bomba dall’angolo a fine secondo quarto: tabella, ciuffo e fallo subito. Deve crescere nelle letture e capire quando è il momento di passarla e quando si deve tirare.
Realini: 7 20′ strepitosamente perfetti. Punisce dall’arco Orzinuovi e sembra poter trainare i suoi a un successo prestigioso. Forse è arrivata al capolinea la sua presenza in gialloblu? Beh, noi gli diamo mezzo voto in più per quanto fatto in questi anni in maglia Robur.
Santambrogio: 7 Assolutamente delizioso il suo pick’n’roll con Martino Rovera. 13 punti e 7 dicasi 7 assist per il play gialloblu che si dimostra sempre elemento prezioso. Consiglio per l’anno prossimo: affiancategli un lungo vero con cui giocare a due.
Rovera F.: 6 Inizia bene, ma poi si perde nelle pieghe della partita e i falli gli fanno terminare anzitempo la sfida.
Bellotti: 6 Meglio in coppia con Santambrogio che da solo in cabina di regia. Soffre la fisicità di Orzinuovi.
Rovera M.: 7 11 punti, 8 rimbalzi e 5 falli subiti. Possono bastare per giustificare il voto? Si fa sempre in quattro per lottare contro avversari più grandi e grossi di lui. Dategli l’elisir di lunga vita.
Matteucci: 8 Punti, bombe impossibili, falli subiti, trash talking con Trapella, 8 rimbalzi. Una gara super da…Matteucci!
Lenotti: 6 Qualche imprecisione in attacco e qualche fallo di troppo, ma raccatta comunque sei preziose carambole.
Pagani: 7 La sua squadra non avrà vinto e Orzinuovi avrà avuto poche motivazioni direte. Però, nel secondo tempo han dato tutto per battere i gialloblu. Che, invece, han saputo tener in scacco la capolista fino al 40′. Parte del merito è anche sua. Termina una stagione “stressante”: al momento è difficile ipotizzare un rinnovo al timone della Dnb.

LA PARTITA

Matteo Gallo