Moalli: 5,5 11′ in cui non fa danni, ma nemmeno si fa notare. Anonimo.
Bolzonella: 6 Cecina lo imbriglia alla grande e lui fa fatica a macinare quel gioco devastante che ha sospinto la Robur nelle prime giornate. Alla fine ne fa 14 con 5 rimbalzi e 4 assist, ma anche quattro perse.
Piccoli: 5,5 In sala stampa si definisce “disastroso e orrendo”. Una gara sottotono per l’architrave difensivo dei gialloblu. Se non gira lui dietro a mulinar le braccia, non gira nemmeno la Coelsanus.
Castelletta: 5,5 Prende rimbalzi (7), ma non riesce mai veramente a incidere sulla partita. La cartina di tornasole dei gialloblu sono le sue prove: se è ordinato in difesa e presente in attacco difficilmente arriva una sconfitta. Ecco, oggi è arrivata.
Rovera M.: 6 Vederlo difendere su Gambolati (205 cm) ci intenerisce il cuore dato che Martino è 194. Mezzo punto in più nonostante un’astinenza da asceta al tiro pesante.
Matteucci: 6,5 Il migliore dei suoi. Si danna l’anima per cercare di tenere in partita i suoi, ma le prende senza esser tutelato e viene estromesso dalla gara con un quinto, dubbioso fallo.
Innocenti: 6 E’ vero, ha fatto tanti sbagli. E’ altrettanto vero che la sua verve e le sue iniziative sono coincise col miglior momento dei gialloblu. La sua energia e il suo primo passo serviranno nel corso della stagione. Ah, ci sarebbe quello 0/5 ai liberi… ma lì ci penserà qualcun altro!
Santambrogio: 6 Si fa male rimediando un sospetto stiramento. Eppure da la disponibilità a giocare, si scalda, mette la bomba del 54-59 che ridà speranza ai suoi. Basta per una sufficienza? Per noi sì.
Maruca: 6 Errori al tiro pesanti e tiri pesanti che entrano. Nel bene e nel male questi sono i tiratori. E a piacciono i giocatori che non si tirano indietro. La prossima volta entreranno. Provaci ancora Sam.
Passera: 5,5 Stavolta non raddrizza la gara all’intervallo. Certo, arduo far di meglio con due giocatori ai box e un terzo virtualmente out nel corso della gara. Però 88 punti subiti in casa sono troppi, al di là del risultato finale.
Matteo Gallo