Vai: 5 Prima parte anonima, poi spara due bombe in sequenza che sono solo un flash delle sue possibilità. Per il resto tanta confusione.
Realini: 5 Ennesima prova sottotono per “Cinghio”. In attacco non è mai pericoloso e fatica anche dietro. Mezzo punto in più per i tre recuperi.
Piccoli: 5,5 Spesso gli è toccato difendere su Milani: ci prova, lotta e in 25′ tira giù anche 10 rimbalzi e sfodera 2 assist. La mano continua a non essere educata, ma almeno s’impegna.
Moalli: 5 Meno positivo di altre volte, ma è un ’97: diamogli tempo.
Rovera F.: 4 In 13′ in campo non ne combina una buona e chiude con -9 di valutazione. Tutti abbiamo in mente il giocatore spumeggiante di inizio stagione che tante grane aveva risolto ai gialloblu. E allora ci domandiamo: Filippo cosa c’è che non va?
Mariani: 5 Parte molto bene con 10′ di fuoco. Poi sparisce e con lui la squadra. E’ chiaro che questa Coelsanus ha bisogno di tanta maledetta continuità dal suo unico vero pivot: quando lui cala, i lunghi legnanesi puniscono l’area gialloblu.
Bellotti: 5 Perde il confronto con Navarini e, come solito, si perde dopo due/tre attacchi mal gestiti. Serve crescere sotto l’aspetto mentale: i suoi compagni han bisogno di lui.
Rovera M.: 5,5 Il solito impegno e voglia di non mollar mai. Non sarà bello a vedersi, ma cerca di andare oltre i propri limiti. Guerriero.
Matteucci: 5 Si vede che non è al meglio e dopo uno stop di un mese abbondante è normale che sia così. Contiamo di vederlo al top nella fase a orologio.
Pagani: 5 Emblematico quando nel terzo quarto cambia quattro volte il play in 10′. Tra assenze per infortuni e giocatori non al meglio contro questa Legnano anche rigiocando cento volte la sua Robur probabilmente le avrebbe perse tutte e cento. Deve ridare fiducia a questo gruppo. E non è facile.

LA PARTITA

Matteo Gallo