Sono stati pubblicati nella giornata odierna i calendari relativi alla fase a orologio dei vari gironi della Dnb rendendo così ufficiali quanto si sapeva già. Infatti, la formula prevede due gare in casa contro le due formazioni che seguono in classifica e due in trasferta contro le due che ti precedono. Robur che, quindi, sapeva già di dover incrociare Rimini e Lugo in trasferta grazie, soprattutto, all’incredibile colpaccio su Treviso dei romagnoli nell’ultima giornata: 89-69. Pertanto, in casa i gialloblu affronteranno il fanalino di coda Spilimbergo e la prima della classe Orzinuovi. Qui sotto date e orari delle sfide che interessano la Coelsanus:
27a giornata Rimini – Coelsanus 24.04.14 ore 21.00
28a giornata Lugo – Coelsanus 27.04.14 ore 18.00
29a giornata Coelsanus – Spilimbergo 30.04.14 ore 21.15
30a giornata Coelsanus – Orzinuovi 03.05.14 ore 21.15
Non ci sarà alternanza per i gialloblu, ma due gare fuori e due in casa. Da notare come cambi l’orario delle gare casalinghe che sarà posticipato di un quarto d’ora rispetto alle canoniche 21.00 di stagione regolare.
Pausa pasquale utile a recuperare Mariani con la squadra di coach Pagani che può ragionare positivamente sulla buona prova contro Montichiari e la strepitosa prova di capitan Martino Rovera: 23 punti con 3/3 dall’arco in 37′ di rara intensità. Bene anche Matteucci, tornato a colpire con continuità durante tutto il corso del match. Se i gialloblu giocheranno la fase a orologio con lo spirito e la grinta di sabato scorso, qualche soddisfazione potranno coglierla evitando di chiudere la stagione allo scomodo penultimo posto.
Matteo Gallo