Al triplice fischio dell’arbitro è iniziato un lungo colloquio nello spogliatoio del Varese. Presumibilmente un faccia a faccia tra giocatori, allenatore e dirigenza.
Dopo la sconfitta, la società si è rifugiata nel silenzio stampa. Ai giornalisti presenti al “Braglia” è stato comunicato, dal Responsabile della Comunicazione Michele Marocco, che né l’allenatore, né i giocatori, né la dirigenza avrebbero rilasciato commenti sulla partita. Questo per evitare ulteriori pressioni e lasciare la squadra più “tranquilla”.
Tutto ciò testimonia il momento delicato che sta vivendo il Varese. All’entusiasmo di ieri sera, con la chiusura di un buon mercato, è seguito lo sconforto odierno che solo una vittoria potrà spazzare via. Con l’arrivo dei nuovi innesti, lunedì inizierà un nuovo ciclo e il prossimo appuntamento sarà da non fallire.  Una cosa è certa: Gautieri non è in bilico.
La squadra fa quadrato e all’uscita del “Braglia” si rifugia in pullman con destinazione Varese.

Questo il comunicato diffuso dalla società tramite il sito ufficiale: “A.S. Varese 1910 rende noto di essere in silenzio stampa dopo la gara Modena-Varese.  Il momento è delicato; società, staff e giocatori, uniti e compatti, con l’aiuto dei propri tifosi, troveranno la forza per superarlo”.

LA PARTITA

LE PAGELLE