Alla tappe che hanno scandito la sua vita professionale Sandro Galleani aggiunge anche la causa dell’Handicap Sport Varese. Dopo Nestore Crespi e Aldo Ossola, anche lo storico fisioterapista della Pallacanestro Varese, nella quale oggi ricopre l’incarico di addetto ai direttori di gara, entra a far parte della grande famiglia della Cimberio seduta.
“Mi ha contattato Nestore Crespi e sono stato felicissimo di accettare il suo invito – spiega Galleani, membro dell’ Hall of Fame del basket italiano – anche se voglio chiarire che non sono il fisioterapista della squadra; il mio impegno si limiterà ad una presenza settimanale agli allenamenti o ad una collaborazione più assidua in caso di necessità. In ogni caso, sono felice e onorato di questa possibilità”.
Sempre presente alle iniziative varesine di promozione delle discipline sportive per persone con disabilità, Galleani e la moglie Egidia (nella foto) erano in sala anche la sera in cui al Teatro Vela di Varese l’Handicap Sport ricominciò a scrivere la sua storia agonistica. Per la società del presidente Carlo Marinello è un nuovo, grande tassello di una realtà che per numeri e risultati sta superando un sogno rimasto tale per troppo tempo.

RB