Weekend di successi, nazionali e internazionali, per la Versus quello appena trascorso.
Ad Alessandria, nella terza tappa dei Campionati italiani di MMA Italy, Tommaso Sanna ha vinto nella categoria MMA Light – 65 KG ed ora è a soli due punti dal capolista Cannatelli della MMA Biella, da lui battuto proprio domenica ad Alessandria nella finale. Più che realistiche quindi le aspettative di successo nelle finali del 7 giugno al Palasport di Genova.
Sempre nel light, ma questa volta nella categoria – 70 KG, Luca Oldani si è piazzato terzo e tanto gli è bastato per conquistare il primo posto in solitaria nella classifica generale. Anche lui si giocherà il titolo italiano (sarebbe il secondo) a Genova.
Buone notizie anche dai mondiali di scherma corta (coltello) svoltisi a San Pietroburgo. La nazionale italiana, composta unicamente dai nostri Samuele Capovilla, Daniele Belardinelli e Remigio Pianu (quest’ultimo anche in veste di tecnico) ha infatti conquistato il terzo posto a squadre. Menzione particolare per il Maestro Remigio Pianu, invitato a sostenere il
match dimostrativo della disciplina durante la cerimonia d’apertura, e per Daniele Belardinelli, premiato per il match più spettacolare del torneo.
Guido Colombo