Risultati come da previsione per quanto riguarda le squadre della nostra provincia nella Week 12 del campionato di Seconda Categoria (girone D). I Blue Storms Busto Arsizio si congedano dal torneo con un’altra sconfitta, la settima stagionale; questa volta l’impresa era ardua e i ragazzi del presidente Alessandro Di Lorenzo nulla hanno potuto nella trasferta sul campo della capolista Blacks Rivoli. Il risultato finale dice 12-7 in favore dei piemontesi che rinsaldano il primato e attendono con ottimismo i playoff.
Vittoria sì ma con brivido, invece, per l’altra compagine varesotta, gli Skorpions Varese. I varesini, nella loro penultima gara, hanno la meglio per 22-20 nel derby contro i Frogs Legnano. Il match è stato davvero intenso e incerto fino all’ultimo secondo, quando una difesa strenua degli Skorpions ha consentito ai biancorossi di portare a casa il risultato e i due punti che valgono il secondo posto in classifica in compagnia dei Daemons Martesana (10 punti per entrambe le formazioni dopo sette incontri).
Se il primo tempo si è chiuso 12-0 per i Frogs, dopo l’intervallo e la “predica” di coach Nardi, gli Skorpions hanno cambiato atteggiamento e tre TD consecutivi di Colombo, Pedotti e Abbruzzi hanno ribaltato il punteggio sul 22-14. Un altro calo di tensione è costato il 22-20 e gli ultimi minuti vissuti con estrema apprensione per evitare la beffa. “E’ stata una partita molto tirata – spiega coach Nardi -. Forse i miei ragazzi pensavano di aver già vinto prima di giocare, memori dell’andata a Legnano, ma non è stato così. I Frogs, pur con molte assenze, ci hanno messo in difficoltà soprattutto con la loro aggressività e determinazione. Quando la nostra mentalità è cambiata a partire dal secondo tempo, i risultati si sono visti: abbiamo prima recuperato lo svantaggio, poi ci siamo portati avanti e abbiamo cercato di amministrare non riuscendoci del tutto, però, come testimonia il finale in bilico”.
Ora all’orizzonte per gli Skorpions c’è il recupero della 2^ giornata contro i Daemons Martesana (domenica 1° giugno alle ore 15.30 a Vedano Olona). In palio c’è il secondo posto del girone e la possibilità di giocare la gara di wild card dei playoff in casa.

SECONDA DIVISIONE GIRONE D
Risultati Week 12
: Blacks Rivoli – Blue Storms Busto Arsizio 12-7; Skorpions Varese – Frogs Legnano 22-20
Classifica:
Blacks Rivoli 14 (8)
Daemons Martesana 10 (7)
Skorpions Varese 10 (7)
Frogs Legnano 2 (8)
Blue Storms Busto Arsizio 2 (8)
Prossimo turno: recupero 2^ giornata – Skorpions Varese – Daemons Martesana (domenica 1° giugno ore 15.30)

TERZA DIVISIONE

Laura Paganini