Nel campionato di Seconda Divisione (girone D), gli Skorpions superano i Frogs a Legnano per 45-27, centrando il secondo successo su tre incontri finora disputati. I TD sono di Zanella (3), Garnica Miguel (2), “Bumba” Bianchi, Colombo, “Giallo”, Micheli; la safety di Munoz e le trasformazioni tutte di Granelli. “E’ stato un derby molto corretto e vivace – spiega Giorgio Nardi, Head Coach degli Skorpions -. E’ stato anche emozionante per me perché gli allenatori dei Frogs sono stati miei ex compagni di squadra; è stato un tuffo nel passato, un ritorno a casa. Se la nostra difesa aveva già mostrato una buona organizzazione anche nelle scorse uscite, siamo cresciuti molto in avanti, l’attacco comincia a girare. Sono molto contento anche per come si stiano integrando i nuovi giocatori e per come stia lievitando lo spirito di gruppo, fattore a cui teniamo particolarmente. Affrontiamo compagini più esperte di noi, ma sopperiamo a qualche mancanza con il nostro grande entusiasmo – conclude Nardi -”.
Nell’altra sfida di Seconda Divisione, invece, i Blue Storms cedono in casa contro la capolista Blacks Rivoli per 21-12, incassando il secondo ko su tre partite (foto di Joe Sivox 2014). Gli avversari, i Blacks di Rivoli, sono giunti a Magnago da favoriti e da primi della classe e hanno conservato la prima posizione. Nella prima frazione di gioco i Blue Storms sono riusciti a tenere abbastanza bene i Blacks, andando sotto per 7-0; alla ripresa del gioco, però, gli ospiti passano ancora (21-0) fino al tentativo di rimonta dei padroni di casa avvenuto nell’ultimo quarto: i Blue Storms vanno a segno due volte prima con una corsa di Masiero e poi con un TD pass di Fimiani su Gangi; i due extra point non vanno a segno e la gara termina sul 21-12. “Prestazione ottima della difesa, che ha concesso praticamente un solo touchdown agli avversari, mentre un po’ sotto tono l’attacco che, come è accaduto nelle altre partite, ha deciso di giocare solo il secondo tempo. Il nostro parziale di 1 vittoria e 3 sconfitte  non è quello che ci aspettavamo a inizio stagione, ma due delle tre gare perse potevano essere nostre con un po’ più di intraprendenza e soprattutto con più determinazione. Ci aspettano adesso tre settimane di riposo, fondamentali per recuperare acciaccati e infortunati e lavorare sulla tecnica per presentarci in forma alla prima di ritorno – il commento dell’Head Coach Giovanni Ganci.
Ora le due compagini del Varesotto sono attese da un turno di riposo (5-6 aprile). Ricaricati dal punto di vista fisico e mentale e messi a punto alcuni accorgimenti, gli Skorpions domenica 13 aprile accolgono i Blacks Rivoli, mentre saranno ancora fermi i Blue Storms. 

SECONDA DIVISIONE GIRONE D
Programma Week 5:
 Frogs Legnano – Skorpions Varese 27-45; Blue Storms Busto Arsizio – Blacks Rivoli 12-21

Classifica:
Blacks Rivoli 8 (4)
Skorpions Varese 4 (3)
Daemons Martesana 4 (3)
Blue Storms Busto Arsizio 2 (4)
Frogs Legnano 0 (4)

Prossimo turno Week 6 – 5/6 aprile: riposo

RISULTATI E COMMENTI TERZA DIVISIONE

Laura Paganini