Secondo giorno di riposo per la Cimberio Varese dopo il ko esterno nel derby contro Cantù.
La compagine di Stefano Bizzozi, che si è ritrovata questo pomeriggio per un pranzo speciale, riprenderà infatti domani gli allenamenti in vista della gara di domenica contro Caserta.
Match sicuramente più alla portata, rispetto al derby, che la formazione biancorossa non vuole fallire, anche perché la Pasta Reggia (reduce dal ko contro Bologna), in classifica è avanti di soli 4 punti ed è in tutto e per tutto una diretta concorrente per la zona playoff.
Obiettivo ancora possibile nonostante la debacle di sabato scorso contro l’Acqua Vitasnella che, però, può essere raggiunto solo con una prestazione attenta e concentrata della Cimberio che potrà contare sul recupero di Johnson. Rimarrà ancora il problema del play di riserva (a proposito, in settimana dovrebbe essere ufficializzato il taglio di Clark) anche se in quel ruolo verranno sfruttate le capacità dell’inossidabile Adrian Banks e quelle di Nicola Mei, elementi utili che possano far rifiatare Andrea De Nicolao.
Questa sera, intanto, si concluderà la decima giornata del girone di ritorno con la sfida tra Milano e Pesaro. Pronostico nettamente a favore della prima della classe che dopo le ottime prestazioni europee avrà modo di riconfermarsi in Italia contro il fanalino del campionato che, con una sconfitta, darebbe la quasi totale matematica salvezza a Varese.

MG
(foto di Simone Raso)