Secondo posto che lascia l’amore in bocca per Andrea Crugnola, il pilota di Calcinate che lo scorso weekend era impegnato nel Rally di Ypres con Michele Ferrara.
Nella quarta tappa del campionato europeo Junior, l’equipaggio varesino ha concluso appaiato ai francesi Lefebvre-Dubois, ai quali è andata la vittoria solo per il miglior tempo fatto segnare nella PS1.

“Cosa più unica che rara -ci racconta Crugnola-. Il tutto è avvenuto dopo 20 prove speciali, per un totale di quasi tre ore di corsa. Alla fine, però, la vittoria è andata ad un equipaggio forte che ha meritato il successo finale. Dopo la tanta sfortuna avuta nei rally passati, quello delle Azzorre di particolare, questo risultato ci voleva; è stato un weekend ricco di soddisfazione dove ho avuto modo di mettere da parte un grande livello di esperienza che mi sarà utile per il futuro. Inoltre, non dimentichiamolo, è una vetrina importantissima che dà una grande visibilità; e se i risultati sono questi, siamo a posto…”

Crugnola, che nel rally di Ypres ha chiuso in 18ª posizione assoluta, ora si trova al settimo posto nel campionato europeo a 36 punti dalla vetta. Impossibile sperare in un recupero, ma senza pressioni sarà più facile far bene. Già dal prossimo impegno, il Barum in Repubblica Ceca (29-31 agosto)
“Sarà molto difficile perché sono strade che non ho mai percorso. Se riusciamo a mantenere i tempi fatti in Belgio, però, sarà già un successo. Il feeling con la macchina cresce gara dopo gara, per cui, salvo complicazioni, sono convinto che riuscirò a fare bene”.

MG