Continua la striscia  negativa dell’Hockey Varese sconfitto per 5-2 a Chiavenna. Nonostante i buoni propositi della viglia e la determinazione messa in campo dai Mastini, la partita non è mai stata in discussione con i padroni di casa che hanno fatto capire da subito che la vittoria era alla loro portata. A parziale giustificazione della sconfitta della formazione di coach Ilici soli tre difensori di ruolo a disposizione.
Il primo tempo si chiude 3-0 per il Chiavenna che nel giro di 3′ conquista il doppio vantaggio: al 3’07 con Marini e al 6’03 con Terzago. Al  14’45 è sempre Terzago a chiudere le marcature del primo drittel.
Nel secondo periodo i gialloneri tengono bene il ghiaccio e riescono a chiudere il parziale 1-0 grazie alla rete di Odoni al 28’22.
Ultimi 20′ con Varese che cerca di riaprire la partita ma il Chiavenna è cinico e dopo 6’12 allunga ancora grazie alla rete di Tenca. Al 53’17 Terzago sigla il suo terzo gol dell’incontro e 4″ più tardi Odoni segna la seconda rete personale, e di Varese, chiudendo l’incontro.

IL TABELLINO
Chiavenna-Varese 5-2 (3-0, 0-1, 2-1)
Chiavenna: Antinoni (Morelli), Balgera, Lo Russo, Marini, Muia, Orio, Pedranzini, Rivoira, Tenca; Asinelli, Corio, Gallegioni, Gherardi, Maraffio, Molinetti, Montanari, Pedretti, Terzago. All. Malfatti
Varese: Broggi (Crippa), Borghi F., Cortenova, Gaggini; Andreoni, Bazzacco, Borghi P., Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Odoni, Privitera, Sansonna, Senigagliesi. All.Ilic
Marcatori: 3’07 Marini (C), 6’03 e 14’47 Terzago (C). 28’22’ Odoni (V). 46’12 Tenca (C), 53’17 Terzago (C), 53’21” Odoni (V).

Ulisse Giacomino

RISULTATI E CLASSIFICA