Siccome venticinque giornate non sono bastate ecco che il campionato, per le nostre rappresentanti di serie B femminile, come se fosse un bel film giallo si deciderà solo negli ultimi quaranta minuti. Varese Basket Femminile e Ceriani Group Pro Patria Busto Arsizio attendono, anche se con traguardi opposti, di conoscere dall’ultimo turno stagionale (che per tutte le gare si giocherà in contemporanea domani pomeriggio alle ore 18) i verdetti definitivi.
Varese, oggi come oggi ai playoff, avrà un turno difficilissimo a Milano contro la BFM, ormai tagliata fuori da tutti i giochi, ma sempre avversario ostico, di alto livello e poco disponibile a concedere favori. Varese, ovviamente, per tenere a distanza Vittuone che sarà impegnata in un facile match casalingo contro Cantù, deve solo vincere per acciuffare l’ultima posizione utile per la post-season.
Busto, invece, che sarà di scena in trasferta a Usmate contro la seconda della classe, a meno di clamorose sorprese (vedi Cantù che passa in trasferta a Vittuone…), sembra condannata al prolungamento, ovvero ai playout (date già fissate per il 4, 7 e 11 maggio) per mantenere la categoria.

SERIE B FEMMINILE – 26° TURNO (ultima di stagione regolare): BFM-VARESE, Usmate-CERIANI GROUP PRO PATRIA, Sant’Ambrogio-Mariano Comense, Canegrate-Pontevico, Vittuone-Cantù, Giussano-COMO, Villasanta-Cucciago.
LA CLASSIFICA: Canegrate 42; Usmate 38; Mariano Comense 36, Como 32 (-4 punti); VARESE 29 (-1 di penalizzazione); Vittuone 28; B.F. Milano 26; Villasanta 24; Cucciago 20; Q.S.A. Milano 18; Pontevico 16; Giussano 14; Ceriani Group Pro Patria 12; Cantù 10.

Massimo Turconi