VARESE – Tornamo campo al Palalbani i Mastini, dopo quasi venti giorni dall’ultima partita  che fece registrare la sconfitta interna per 6-4 nel derby con il Como, affrontando il Pergine in una gara tirata fino alla fine. I primi due tempi si chiudono in parità con un parziale a testa, poi negli ultimi 20′ gli avversari piazzano un doppio vantaggio che la formazione di Ilic non riesce a raggiungere nonostante una buona prestazione.
Hockey Varese-PergineDopo 6′ i gialloneri sono in vantaggio grazie ad una rete di Di Vincenzo che é  bravo a scagliare un fendente dalla zona neutra con il disco che rimbalza davanti al portiere e lo sorprende.
Nel secondo periodo al 3’54” il pareggio degli ospiti. Conci raccoglie il disco e scaglia un disco a fil di ghiaccio su cui Broggi non può nulla.
Nel terzo drittel al 3’46 ancora Conci in rete per il vantaggio degli ospiti: coast to coast e gran gol. Al 5’41 il Pergine piazza il gol del 1-3 con Colombini che tira dalla blu e il disco, sporcato, si insacca. I Mastini non mollano e al 9’15 accorciano con un gran gol di Francesco Borghi che insacca all’incrocio dei pali con una tiro dalla distanza. Assalto finale dei Mastini che non riescono però ad agguantare il pareggio.

Varese-Pergine 2-3 (1-0, 0-1, 1-2)
Hockey Varese: Broggi (Crippa); Borghi F., Cortenova, Fiori, Gaggini, Sansonna, Salomon; Andreoni, Bazzaco, Borghi P., Di Vincenzo, Mazzacane M., Mazzacane E., Odoni, Privitera, Rocca, Senigagliesi, Sorrenti. Coach: Ilic
Pergine: Tononi (Mantovani); Ambrosi, Brezzi, Chizzola, Gabri, Pedrolli; Colombini, Conci, De Luca, Raccanelli, Sinosi, Vilioti.
Marcatori: pt. 6’01 Di Vincenzo (V), st 3’54” Conci (P), 3t 3’46 Conci (P), 5’41 Colombini (P), 9’15 Borghi F. (V).

RISULTATI E CLASSIFICA

Ulisse Giacomino