La Serie B partirà regolarmente. Il campionato cadetto aprirà le danze domani sera con l’anticipo tra Perugia e Bologna e al “Curi” ci sarà una vera e propria festa prima del fischio d’inizio.
Nel frattempo cresce l’attesa. Alle 16 è prevista la valutazione del Coni al secondo ricorso presentato dal Novara, club che non ritiene idonei i criteri che stabiliscono la graduatoria che è già stata stilata dalla Figc (al primo posto una tra Vicenza e Pisa), ma non ancora resa nota. In attesa di sapere quale sarà la società ripescata in B, la Lega ha pubblicato il nuovo calendario della stagione 2014-2015 con la prevista integrazione riferita all’undicesima gara di ciascuna giornata. La decisione fa seguito dell’ordinanza pronunciata l’11 agosto scorso dal Collegio di Garanzia del Coni in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva, tenuto conto di quanto deciso dal Consiglio federale circa l’integrazione a 22 squadre dell’organico del Campionato di Serie B 2014/15. Una volta definita l’individuazione, da parte degli organi competenti, della società avente diritto, sarà pubblicato il calendario definitivo. Intanto, in vista della prima giornata di campionato, la gara tra la società integrata e il Latina è stata ovviamente rinviata a data da destinarsi.
La ripescata farà il suo esordio, alla seconda giornata, in trasferta a Trapani e farà visita al Varese il 29 novembre (sedicesima giornata). Il ritorno contro i biancorosso è in calendario il 24 maggio.

e.c.