Con la serie C nazionale in pausa fino al 30 novembre, le attenzioni degli appassionati di rugby per questa domenica saranno puntate sulla serie C lombarda. Tutte in campo le nostre squadre, per una giornata che si annuncia ricca di sfide interessanti.

novara tradate rugbyIl girone 1 vede Tradate di scena a Novara ad inseguire la quinta vittoria dell’ anno, che le permetterebbe avvicinarsi al Cesano Boscone e soprattutto di tenere il passo dei Chicken Rozzano. Gli Amatori si presentano a ranghi completi e forti dell’entusiasmo per la vittoria ottenuta a Gallarate nel derby; di fronte troveranno un Novara, seconda squadra di quella che sta dominando il suo girone in C nazionale, che farà di tutto per onorare la maglia di questa gloriosa società.
Anche Malpensa sarà impegnato fuori casa contro una seconda squadra. A Parabiago le Fenici scenderanno in campo per vincere e riscattare il brutto secondo tempo di domenica scorsa contro Tradate. Di fronte un avversario però in crescita e da non sottovalutare, considerando anche che la sua posizione in classifica è figlia di un calendario che li ha visti già affrontare le prime quattro della classifica, perdendo fra l’ altro di un solo punto con Tradate e pareggiando con i Mastini.
Gli Unni invece ospitano i primi della classe: in via Noga arrivano i Chicken e, nonostante il pronostico favorisca i milanesi, in Valcuvia c’ è tanto entusiasmo per questa sfida che si preannuncia sotto la pioggia e conseguente campo pesante. Elementi questi che potrebbero limitare il gioco aperto dei Chicken ed esaltare la mischia degli Unni, quindi partita tutta da vedere poichè potrebbe riservare delle belle sorprese.

Chiudono il girone:
Gattico – Voghera
Mastini – Saints
Riposa Cesano Boscone

Classifica: Chicken 21, Cesano B. 19, Tradate 13, Malpensa 10, Mastini 8, Novara 4, Ilop Valcuvia 1, Gattico 1, Saints 0, Parabiago -1, Voghera -8.

 

Nel girone 2 invece, i Cadetti del Varese se la vedranno contro il rugby Como per un match, quello fra varesini e comaschi, che a prescindere dallo sport ha sempre il sapore particolare del derby. I biancorossi, reduci dalla sconfitta con Lecco, non arrivano da favoriti contro Como che ha vinto tre partite su quattro perdendo solo domenica scorsa con Dalmine. Ma un derby è un derby, e quando di fronte ci sono Varese e Como, nulla si può dare per scontato. Fischio di inizio a Varese alle 14:30.

Altre partite:
Milano – Sesto San Giovanni
Dalmine – Delebio
Grande Milano – Orobic
Seregno – Livigno
Riposa: Lecco

Classifica: Milano 19, Dalmine 16, Como 13, Lecco 12, Delebio 12, Sesto S.G. 10, Grande Milano 6, Orobic 5, Seregno 4, Varese 4, Livigno -3.

Beppe Lamberto