La quinta giornata del campionato di serie C regionale è alle porte, e fra tutte le sfide in programma spicca il derby Malpensa – Tradate.
La partita, sentita da entrambe le parti, vede di fronte due squadre che, classifica alla mano, si equivalgono. “Per noi questo match è di importanza doppia – dichiara coach Pennestrì dal fronte Malpensa –; è un derby, e su questo non c’è altro da aggiungere; inoltre è un importante banco di prova per misurare la consistenza e la crescita della mia squadra, affrontando un avversario che, rispetto al passato, quest’anno può essere alla nostra portata. Abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva e, nonostante qualche infortunio di troppo nei trequarti, siamo fiduciosi dei nostri mezzi”.
Tradate arriva alla sfida delle Azalee a ranghi completi, favorita anche dal calendario che ha concesso ai gialloblù due domeniche senza partite. Appuntamento quindi domani alle 14:30 a Gallarate, con lo stadio Azzurri d’Italia a fare da cornice ad un match che si annuncia combattuto.

Gli Unni, terza squadra varesotta del girone, saranno in campo a Parabiago per una sfida tutta da scoprire. Reduci da prestazioni altalenanti, i ragazzi di Beppe Cattaneo dovranno entrare in campo concentrati fin da subito se vogliono fare risultato. I mezzi ci sono tutti, gli uomini anche, serve solo una migliore gestione mentale nell’approccio alla partita per evitare di ripetere momenti come il secondo tempo di Opera, contro i Mastini, ed il blackout iniziale di settimana scorsa contro Cesano. Risultati alla mano, il pronostico pende leggermente verso Parabiago ma la Ilop ha tutte le carte in regola per ribaltarlo.

Nel girone 2 tornano in campo i Cadetti del Varese. Al Levi arriva il Lecco, seconda squadra di quella che sta dominando il girone A della serie B (con al secondo posto Parabiago). La sfida è inedita e per Varese dopo l’ ultima vittoria sarà un buon test per capire il proprio valore contro una squadra che è sì a metà classifica, ma che è partita con 8 punti di penalizzazione. Fischio d’inizio al Levi domani alle ore 14:30.

 

Torna in campo anche il campionato amatoriale, e quindi i Rosafanti. Dopo il primo turno di riposo ed il secondo con il match proibitivo con Vanzago, a Cassano Magnago arriva l’Oleggio per una partita sentita fra due squadre che si conoscono bene. L’anno scorso per i rosanero ci fu la vittoria con bonus che spalancò le porte dei playoff, quest’anno i ragazzi di Fabio Cassani faranno di tutto per ripetersi  L’ appuntamento è domani alle 15 al campo di Sant’Anna a Cassano Magnago.

Beppe Lamberto