Dopo il derby, palpitante, durissimo e, come “da regolamento”, vissuto fino all’ultimo centesimo di secondo, 7 Laghi Gazzada, vincitrice gioiosa, e Arcisate, sconfitta con un po’ di scorno addosso, tornano in campo per affrontare impegno con peso diverso.
Gazzada, ovviamente rinfrancata dalla vittoria, e piacevolmente impressionata dall’energico debutto di Bertoglio (7 punti r altrettanti rimbalzi contro Valceresio), attende la visita di Olginate, formazione che a dispetto del suo status di matricola si sta comportando più che bene in categoria: 6 vinte, 4 perse, buone prestazioni e partite tirate su ogni campo.
Olginate, condotta sul campo dal terzetto Simone Casati (17 di media), Zambelli (12) e Ivan Riva (11) è un team, completo, con organico profondo, rotazioni di qualità più che discreta in ogni ruolo e un tecnico, Antonio Tritto (questa sera non a referto perchè squalificato), super esperto della categoria.
Gazzada però non è da meno e, anzi, con l’innesto di Bertoglio, che sistema gli assetti difensivi sia per reattività, sia per fisicità, incrementa ulteriormente la bontà della compagine affidata a coach Fabrizio Garbosi che non può esimersi dal conquistare due punti certamente alla sua portata.
Impegno con elevate difficoltà tocca invece Arcisate che sarà di scena a Lissone contro la Cocoon che, attesa ad un campionato di vertice, pur tra alti e bassi sta cercando di infilarsi nell’alta classifica. John Mondello e compagni avranno il loro daffare contro Ballarate (14), ala piccola con tanti movimenti offensivi, Cacciani e Squarcina, classici “4” atipici capaci di far male da perimetro e in avvicinamento. I ragazzi allenati da coach Nico Vis però, stante le loro caratteristiche tecniche e di gioco, non soffrono più di tanto il casa-fuori e, quindi, dal match lissonese potrebbero scaturire anche delle sorprese.

 
Serie C1 – Girone B – 12° Giornata di andata
7 Laghi Gazzada-Olginate
Cantù-Boffalora
Lissone-Baj Arcisate Valceresio
Piadena-Bernareggio
Milano 3-Iseo
Manerbio-Opera
Saronno-Nerviano
RIPOSA: Calolziocorte

CLASSIFICA: Delta Line Opera 16,IMO Saronno 14,Milano3 Basket 14,7 Laghi Gazzada 14,Argomm Basket Iseo 12,Pall. Olginate 12,Cocoon Lissone 12,Carpe Diem Calolzio 12,Baj Coperture Valceresio 10,Goodbook Manerbio 10,Tessilform Bernareggio 10,Maleco Nerviano 8,Sportiva Boffalora 6,MG.Kvis Piadena 4,Gorla Bantu’ 0

Massimo Turconi