Due riscatti, prontissimi, che rincuorano e invitano al sorriso. Dopo aver archiviato in tutta fretta e senza lasciare dubbi di sorta il turno infrasettimanale evidentemente indigesto, il 7 Laghi Gazzada e la Baj Valceresio si preparano, con l’animo più sereno e sollevato, a trasferte impegnative.
Gazzada, che sarà di scena a Saronno per disputare un derby con effluvi di alta classifica, si appresta ad affrontare una squadra che dopo le difficoltà accusate in pre-stagione, dovute ad infortuni e assenze, sta salendo di tono e gara dopo gara mostra la bontà di un organico di valore guidato in panchina da coach Vanni Rossi e in campo da un playmaker espertissimo come Alberto Angiolini. Proprio il duello a centrocampo, tra due “draghi” del ruolo – Biganzoli e, appunto, Angiolini -, sarà una delle chiavi e una delle cose belle da vedere in un derby che, nelle file saronnesi, offre altri protagonisti: De Piccoli, Alessandro Gurioli, Rossetti e l’ex-Cappellari. Tutta “gente” che la formazione di coach Garbosi dovrà seguire con attenzione in ogni spostamento. Mai come in questa occasione il pronostico è aperto in un match in cui conterà davvero tutto.
Strada dura anche per Valceresio Arcisate che se la vedrà contro un top-team come Bernareggio, imbottito di giocatori in arrivo da categorie superiori: è il caso di Corno (tiratore da 16 di media), ex Legnano, Carera e Saini, ex Sangiorgese, Furlanis, ex Iseo, e Baroni, altro elemento che “guarda” il canestro in doppia cifra. Compito arduo per Clerici e compagni, ma coach Nico Vis, dopo aver apprezzato e applaudito la reazione prodotta dai suoi contro Manerbio attende conferme anche lontano da Clivio.

Serie C1 – Sesta giornata
Bernareggio-Baj Arcisate Valceresio
Manerbio-Lissone
Saronno-7 Laghi Gazzada
Milano 3-ABC Cantù
Nerviano-Opera
Calolziocorte- Boffalora
Piadena-Olginate
Riposa: Iseo

CLASSIFICA
Opera 8; 7 Laghi Gazzada, Saronno, Bernareggio, Iseo, Milano 3, Manerbio, Olginate 6; Baj Arcisate Valceresio, Calolziocorte, Boffalora, Nerviano 4; Lissone, Piadena 2; Cantù 0.

Massimo Turconi