Quattro uomini in doppia cifra, una partita gestita con tranquillità, ed un garbage time che permette ai giovani cassanesi un buon minutaggio, ma soprattutto: una bella e meritata vittoria per una Cassano che, nonostante un gioco ancora da perfezionare, diverte il pubblico e si diverte in campo.
La partita inizia con un buon ritmo che, grazie al trio Beretta Poggiolini Laudi, produce un primo break; la difesa a zona voluta da Crugnola, frutta una serie di recuperi e di conseguenti contropiedi, che portano al primo timeout tecnico sul 20-10. Lierna, innervosita dai continui errori al tiro rientra decisa a ricucire lo strappo, ma per i cassanesi in campo c’è Mapelli che, con un parziale di 6-0, più una serie di rimbalzi e recuperi si diverte anche a servire i compagni, fino al 40-28 dell’intervallo lungo.
Al rientro i ragazzi di Colombo provano ad alzare la difesa, pressando a tutto campo, ma poi, una volta giunti in attacco, faticano visibilmente a bucare la retina, e Cassano aumenta il distacco fino al 56-41 del 30′. Perso Poggiolini al 27′ per infortunio, Cassano lascia qualche spazio in più in difesa, ma la situazione non cambia: Bini, prende in mano la squadra e con una serie di liberi, porta il vantaggio a +22, permettendo così a Crugnola, di inserire tutti i ragazzi in attesa della sirena finale. Qualche errore di troppo dei padroni di casa, e qualche tiro “della disperazione” per i biancorossi, limano l’ampio vantaggio fino al definitivo 77-64, ma questo non toglie i meriti di una Cassano che ha davvero un buon potenziale ed ha ancora giocatori in fase di rodaggio: se questo è l’inizio, non vediamo l’ora di vivere il resto della stagione!

Cassano Magnago – Pol. Lierna 77-64
Cassano
: Puricelli, Della Valle 2, Gandolfi 2, Del Torchio 2, Beretta 13, Bini 13, Poggiolini 9, Bianchi 3, Laudi 17, Mapelli 14, Bonicalzi 2.
Lierna: Butti 3, Carpani 7, Molteni 9, Smaniotto 9, Rebughini, Caglio 3, Negri 8, Pedalà 14, Rigamonti 8, Castoldi 2, Redaelli, Gnecchi 1.

 

Quarta Giornata
Ardor Bollate – Sportlandia Tradate 77-66
Cermenate – Verbano Luino 98-55
Gallarate – Rovello 77-73
Olimpia Cadorago – Casoratese 70-62
Garbagnate – Cistellum Cislago 81-67
Seregno – Cerro Maggiore 59-68
Mia Basket Groane – Bosto Varese 90-69

Classifica
Gallarate, Garbagnate, Groane, Rovello 6
Cassano, Cerro, Lierna 4
Bosto, Verbano, Casoratese, Cermenate, Cadorago 2
Tradate, Cislago, Seregno, Bollate 0

Alessandra Conti