Playoff sfiorati in una stagione in cui l’obbiettivo era una salvezza tranquilla: anche quest’anno la Sestese, che ha collezionato dodici vittorie, dieci pareggi e dieci sconfitte, è soddisfatta del suo cammino. “Eravamo reduci da due buone stagioni – racconta il presidente Alberto Brovelli – e sapevamo che la squadra difficilemente avrebbe raggiunto gli stessi risultati. Ci aspettavamo una salvezza tranquilla e la squadra ha fatto ciò che doveva e poteva fare. Sono soddisfatto anche del percorso del Settore Giovanile. I giovanissimi regionali e anche i più piccoli hanno ottenuto buoni risultati. Sono contento di tutti: direttori, staff, allenatori e persone che hanno dato una mano Ringrazio Dario Lobello e Giorgio Tomasini che si sono occupati dei giovani”.
E il futuro? “Adesso siamo concentrati sui tornei finali in programma l’8 giugno. Io sinceramente, dopo tanti anni, sono un po’ stanco. Mi sono preso una decina di giorni di tempo per vedere come fare. Sicuramente verrà fatta una squadra più giovane e meno costosa. Dobbiamo fare il passo secondo la gamba. Puntiamo ad un’altra salvezza tranquilla senza voler volare troppo in alto, ma poi non ci poniamo limiti”.
Sul fronte allenatore commenta: “Con Dossena ho parlato la settimana scorsa e sta valutando una proposta importante. Si prenderà il suo tempo per decidere. Io chiaramente sono felice per lui. E’ stato un cammino importante quello fatto con lui che è durato 4 anni. Mi guardo in giro in attesa di una sua risposta”.
“E’ stato tutto positivo – dice il tecnico Giorgio Dossena riferendosi all’anno appena concluso -. Abbiamo ricominciato un ciclo e con una squadra ringiovanita abbiamo disputato un campionato a ridosso dei playoff con anche qualche rammarico. Per fortuna il Legnano li ha annullati per i punti di distacco e dunque c’è stato un po’ meno rammarico. I ragazzi hanno dato il massimo dimostrando che valgono la categoria”.
Dossena è stato richiesto non solo dall’Inveruno, club di Serie D, ma ha ricevuto offerte anche da qualche altra squadra: “Nulla di concreto – dice il tecnico -. Ho ricevuto la chiamata da parte dell’Inveruno e vedremo se avrà degli sviluppi. E’ ancora presto. I campionato stanno ancora giocando e le squadra devono ancora riorganizzarsi e pensare al budget”.
Elisa Cascioli