UNDER 13 – Con una partita “ad armi pari”, contro la Valceresio, che vanta un buon gruppo, l’Under 13 della coppia Colombo-Antonini perde il suo primo “punto”, ma esce ugualmente soddisfatta dal campo. Fatale per i gialloblù un parziale subito nel primo quarto, con gli ospiti già “a tutta” dalle prime azioni e più compatti ed attenti in difesa; ma il resto dell’incontro, molto equilibrato e divertente, ha dato la possibilità ad entrambe le formazioni di crescere caratterialmente e di abituarsi a partite intense giocate punto a punto, in cui bisogna mantenere ritmo, concentrazione e grinta.  Il finale come abbiamo anticipato premia gli ospiti, che tornano a casa con un bel 45-54, ma gli applausi sono per tutti, così come gli spunti positivi visti in campo.

UNDER 14 – Determinazione e concentrazione sono parole chiave anche per gli Under 14 di Bianchi che, tenendole presente per tutto l’arco dell’incontro, hanno espugnato il palazzetto di Uggiate Trevano, tornando a casa con un netto 41-71. Due tempi giocati in modo identico, con i gialloblù che, rendendo la vita difficile in attacco ai padroni di casa, sfruttano i palloni recuperati per dar vita ad una lunga serie di canestri ben costruiti. Il 37-20 dell’intervallo lungo potrebbe essere un’arma a doppio taglio, ma il coach di Buguggiate riesce, utilizzando le seconde linee, a mettere nei ragazzi gli stimoli giusti per mantenere alto il ritmo, fino alla fine.

UNDER 15 – Altra bella vittoria per gli Under 15 che, tornano da Clivio con un importante 55-83: la partita, è stata molo più combattuta di quello che si potrebbe immaginare dal risultato, con i padroni di casa che all’inizio di ogni quarto sono apparsi più decisi e grintosi degli ospiti, salvo poi subire importanti break dai ragazzi di coach Trovato, che hanno saputo fare la differenza, soprattutto con un quarto periodo a senso unico.

UNDER 19 A – Due appuntamenti in questa settimana per gli U19 A, con due finali completamente differenti: la partita a Cassano regala la prima gioia alla formazione di Tavian che, dopo 40′ in perfetto equilibrio, con i gialloblù leggermente avanti, si vede recuperare proprio sulla sirena. Overtime e show di Matteo Bologna che trascina i compagni alla vittoria con 5′ da indiavolato che, nonostante i falli, gli permettono di fare la differenza sia in difesa, sia in attacco, fino al definitivo 73-77.
Nel secondo incontro ecco un nuovo stop, con i gialloblù che crollano in casa contro Origgio, perdendo 59-108: dura solo 7′ l’equilibrio tra le due formazioni, poi, una volta “finite le cartucce”, i padroni di casa, subiscono un parziale che mette subito fine all’incontro (14-29 al 10′); a quel punto, il gioco degli ospiti diventa più fluido e “tranquillo”, mentre i Pozzi e compagni, nonostante gli sforzi, continuano a perdere terreno, vedendo gli avversari allontanarsi fino al doppiaggio finale.

UNDER 19 B – Perde l’imbattibilità l’Under 19 B di Manetta, che crolla in casa contro Castronno: brutta prestazione per la “formazione principe” del settore giovanile gialloblù che, soffre per tutto l’arco dell’incontro la grinta offensiva degli ospiti, in vantaggio fin dai primi minuti; a peggiorare la situazione ci pensa la zona, messa in atto da Castronno, che impedisce ai padroni di casa un gioco fluido e tiri ben costruiti, tenendoli troppo spesso lontani dal canestro, fino al definitivo 41-53.

SETTIMANA SCORSA

Alessandra Conti