UNDER 14 – Brutto stop per gli Under 14 di coach Bianchi, che tornano da Malnate con una netta sconfitta; i gialloblu faticano fin dai primi minuti a tenere il ritmo dei padroni di casa, che dalla loro parte hanno anche una netta superiorità fisica da poter sfruttare. Imprecisi al tiro e soprattutto, troppo molli in difesa, i nostri si arrendono sotto i colpi avversari, alzando ben presto bandiera bianca e chiudendo 85-24.

UNDER 15 – Anche i ragazzi di Trovato escono dal campo con una sconfitta, ma con una partita completamente differente; per gli Under 15 infatti, possiamo parlare di un doppio match: una partita troppo molle nel primo tempo, con errori difensivi e tanta imprecisione in attacco, che hanno permesso ai ragazzi di Angera, seppur con un gioco molto simile, di portarsi in vantaggio e di rientrare negli spogliatoi con un bottino di 11 punti. Una volta rientrati in campo, nei primi minuti sono ancora gli ospiti a dettare i ritmi, portandosi così sul +22; a questo punto però ecco che in campo inizia il secondo match, i gialloblù si trasformano in un uragano e, mettendo sul parquet un bel gioco e un po’ di determinazione, riescono a riaprire l’incontro. Negli ultimi minuti i ragazzi di coach Trovato ci credono e si portano a soli due canestri dal sorpasso, ma il tempo sta per scadere, così, due errori nelle ultime due azioni, consentono ad Angera di festeggiare, fermando il risultato sul 53-59.

UNDER 17 – A “portare in parità” le vittorie con l’Or.Ma. Malnate ci pensano gli Under 17 che dopo un primo tempo abbastanza spento, e dopo un paio di “tuonate” di coach Tavian, entrano in campo e finalmente iniziano a giocare come sanno. Risultato? Dal 17-12 del primo quarto, trasformato in un tranquillo 41-21 dell’intervallo lungo, si passa ad un netto 91-32 finale, frutto di un’ottima prova difensiva e di una ritrovata concentrazione che ha permesso a capitan Carcano e compagni di recuperare diversi palloni, lanciarsi in contropiede e costruire buone giocate, nonostante il pressing avversario. Quattro partite, quattro vittorie: avanti così!

UNDER 19 – Doppia sconfitta invece per gli Under 19 A, che mostrano però grandi progressi e strappano applausi, per la loro grinta. Non ci stancheremo mai di premettere che la maggior parte di questi atleti sono comunque gli stessi che giocano nell’Under 17, e che quindi, hanno evidenti difficoltà fisiche nei confronti degli avversari, ma tutto ciò, non impedisce loro di crederci e di provarci sempre mettendo in campo prestazioni che lasciano tutti piacevolmente sorpresi.
La prima sconfitta arriva in casa contro una quotata Sportlandia Tradate che fatica a portarsi in vantaggio (8-13 al 10′) ed in seguito non riesce a mettere a segno il break decisivo fino agli ultimi minuti e fino al definitivo 49-65. La seconda arriva dalla trasferta a Lonate Pozzolo, contro la squadra locale che alla lunga, ha saputo far valere il fisico, ma non il talento, tanto da vincere 79-55, dopo una partita abbastanza equilibrata in cui, giocate a parte, strappa applausi Pozzi per una bomba da metà campo che lascia tutti a bocca aperta.

SETTIMANA SCORSA

Alessandra Conti