UNDER 13 – Doppio impegno per i ragazzi dell’Under 13 di coach Colombo che mantengono inviolata la casella delle sconfitte, portando a casa altre due splendide vittorie: la prima arriva a Monvalle, dove i gialloblù mettono sul campo grandi progressi sia in difesa che in attacco, dando vita ad una buona prova che lascia soddisfatto lo staff tecnico. L’incontro finisce 28-86 per il Basket 7 Laghi, ma più che il risultato, a rendere felici Colombo ed Antonini sono l’intensità, la grinta ed il gioco di squadra, messi in mostra dai ragazzi: basi su cui costruire in vista dei prossimi anni.
Quanto abbiamo appena detto, vale anche per l’altro incontro, quello in casa di Gavirate, in cui i gialloblù, dopo una partenza un po’ contratta, ritornano a giocare un basket fluido e unito su entrambi i lati del campo, mettendo un bel margine nei confronti dei padroni di casa, e permettendo al coach di inserire a rotazione tutti gli elementi presenti in panchina, per dar vita ad un buon 23-56 finale, che serve ad alzare ulteriormente il morale e la voglia di lavorare.

UNDER 15 – Successo che tiene accese le speranze quello degli Under 15 di coach Trovato, che vincono in casa contro Luino per 81-29. Entrati in campo finalmente concentrati e determinati, i padroni di casa riescono a dar vita ad un gioco divertente e produttivo, che li porta ad un primo break di 20-6, raddoppiato prima dell’intervallo lungo in un netto 43-12. Nonostante il buon vantaggio, i ragazzi dimostrano di aver imparato la lezione e restano concentrati anche nel secondo tempo, mettendo sul parquet oltre ad un buon gioco, anche una gran voglia di vincere, che potrà tornare utile nelle prossime partite, per dare tutto e continuare il sogno del passaggio alla fase Gold.

UNDER 17 – Vittoria facile per gli Under 17 di Tavian, che tornano da Somma, con un netto 34-113 ottenuto ai danni di un Nelson Mandela ricco di giovani sotto età, ma con buone prospettive per il futuro. Gazzada prende subito il largo con la buona mira di un quintetto solido su entrambi i lati del campo, in particolare con uno scatenato Pozzi che tra recuperi, bombe e assist, contribuisce al primo e determinante allungo (13-34); da qui in poi la partita per gli ospiti è tutta in discesa e Tavian, che ha la rara fortuna di poter inserire dalla panchina molti ragazzi dello stesso livello dei “titolari”, inizia le rotazioni, dando a tutto il roster la possibilità di esprimere il proprio talento, mantenendo alto il ritmo ed aumentando il distacco. Dopo l’intervallo in copione non cambia, con le due squadre che continuano, seppur con evidenti differenze, a mettere in campo un bel gioco e una determinazione da applausi, fino al quarantesimo.

UNDER 19 B – Altro splendido successo ed imbattibilità ancora intatta per gli Under 19 B di Manetta che, dopo qualche minuto di “assestamento” prendono in mano le redini del gioco e, grazie ad una buona difesa e ad una buona circolazione di palla, mettono a segno il primo break della partita (8-24); il ritmo rimane immutato anche nei successivi tre periodi, con Corniani e compagni che, nonostante il vantaggio accumulato, mantengono  alta la concentrazione fino a definitivo 46-79.

UNDER 19 A – Perde nuovamente invece l’Under 19 A costruita attorno a “giovani” di Tavian, che cade in casa al termine di una brutta partita contro Uboldo, per 57-62. I ragazzi, troppo nervosi e contratti, dimenticano tutto quello che hanno messo in campo fino al giorno precedente, giocando disuniti, e preferendo delle azioni individuali ad una più produttiva circolazione di palla; tutto questo  ricade anche sulla difesa, che permette agli avversari di trovare con maggior facilità il canestro e di espugnare il palazzetto gialloblù. Serata da dimenticare, ed ora tutti al lavoro, per ripartire dal bel gioco messo in campo fino alla scorsa settimana.

 

SETTIMANA SCORSA

Alessandra Conti