Poche le partite giocate dal settore giovanile del 7 Laghi questa settimana; con gli Under 19 e gli Under 17 a riposo, si sono messi comunque in mostra i più giovani, con gli Aquilotti in testa a tutti:

Per gli atleti del biennio 2004-2005, l’incontro (formato da 6 tempi da 6′ l’uno) con l’Aurora Vedano ha regalato grande divertimento unito ad una buona dose di sport: sul primo lato, quello puramente emotivo, tutto è andato alla perfezione con i ragazzi che hanno festeggiato la vittoria, ma soprattutto un bel pomeriggio in compagnia; sul lato tecnico, possiamo parlare di una partita dai due volti, con i gialloblù che vincono in scioltezza i primi due mini tempi, per poi vedersi superare sul 3-2 dagli avversari, che si aggiudicano terzo, quarto e quinto periodo; infine, tornati “alla carica”, riescono a pareggiare i tempi chiudendo l’incontro avanti di 1 punto proprio nell’ultimo spezzone di partita.

Esordio vincente contro l’Or.Ma. Malnate per la coppia Colombo-Antonini che, mantenendo saldi gli insegnamenti degli aquilotti, regalano un bel pomeriggio con un’unica parola d’ordine “divertirsi”. Anche in questo caso, l’incontro si chiude con una vittoria, ottenuta dopo un primo quarto di studio seguito da un piccolo vantaggio conquistato prima dell’intervallo lungo, ed un secondo periodo utilizzato per arrotondarlo, ma soprattutto per far girare tutti i ragazzi a referto, permettendo ad ognuno di dare il proprio contributo. L’applauso finale è per tutti: vincitori e vinti, compresi i ragazzi che hanno seguito la partita dalla tribuna, perchè in queste categorie, il concetto di “gioco di squadra” è alla base di tutto, e questa vittoria è frutto soprattutto dell’impegno e della passione che tutto il gruppo mette in palestra durante gli allenamenti, sapendo aspettare pazientemente il proprio turno per scendere in campo.

Tornano al successo anche i ragazzi dell’Under 14 di coach Bianchi, contro la Valceresio: dopo un primo quarto indiavolato chiuso 32-2, la formazione di Buguggiate concede più spazi agli avversari, permettendo loro di reagire e di rientrare negli spogliatoi sul 40-16; il secondo tempo, giocato con la stessa intensità, consente al coach gialloblù di mandare in campo tutti i ragazzi a rotazione, mantenendo sempre un buon ritmo ed un’attenta difesa fino al definitivo 66-31.

Ultimo incontro ed ultima vittoria di questa settimana arriva dagli Under 15 di coach Trovato che tornano da Gavirate con un netto 31-87. Dopo aver caricato i ragazzi nel pre-partita, chiedendo loro impegno, grinta e concentrazione, in coach ottiene una riposta positiva già nel primi dieci minuti, conclusi 8-20 grazie ad una buona difesa che oltre a fermare gli avversari, ha anche concesso ai gialloblù ottimi spunti per contropiedi e per schemi offensivi fluidi e ben costruiti. Il secondo periodo continua con lo stesso copione, permettendo ai ragazzi di tornare negli spogliatoi sull’11-47, ma soprattutto, dando a coach Trovato la possibilità di utilizzare il secondo tempo per studiare meglio la sua giovane squadra, ed in particolare i due esordienti, inserendoli e regalando loro un buon minutaggio per inserirsi meglio negli schemi ed in un gruppo molto affiatato. 

 

SETTIMANA SCORSA

Alessandra Conti