Sono ricominciati i campionati delle squadre del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese.
Risultati non proprio soddisfacenti per i giovani biancorossi che hanno totalizzato solo 2 successi sulle cinque gare disputate.
Brutto scivolone interno per la squadra Under 19 che perde contro Virtus Isola con il risultato di 58 a 49. Vittoria casalinga per il gruppo Under 17, che si impone sui milanesi di BasketTown con il risultato di 60 a 48. Sconfitta in trasferta in una partita da centro classifica per la squadra Under 15, che perde 60 a 40 a Mortara. È Cantù ad aggiudicarsi il derby Under 14: al PalaWhirlpool i brianzoli si impongono sui ragazzi di Sterzi per 60 a 80. I biancorossi giocano due match sostanzialmente diversi all’interno dei 40 minuti, confermandosi squadra altalenante sul piano non solo dei risultati, ma anche della capacità di concentrazione. Dopo i primi 20′ minuti pessimi, l’intervallo lungo riscuote la squadra che rientra sul parquet con la testa giusta provando un recupero che alla fine non si concretizza. I segnali di crescita, però, ci sono. Importante vittoria del gruppo Under 13, che in una partita del Campionato Under 14 Provinciale, supera Aurora Vedano con il punteggio di 82 a 47. Grande prova di squadra con la difesa che non lascia spazio agli avversari. Bene l’attacco con tanto contropiede. Questa vittoria assicura ai biancorossi un posto tra le prime tre del girone eliminatorio, che saranno ammesse al girone finale. Già terminato, in prima posizione, il campionato Under 13 Elite, che ha assicurato ai “nanetti” di Bruno Bianchi la partecipazione Girone Gold, che si aprirà sabato 25 alle ore 15:30. Domenica 26, invece, lo stesso gruppo se la giocherà contro Limax nella partita valida per il Campionato Under 14 Provinciale. Match esterno anche per i ragazzi dell’Under 14 che sabato andranno sul parquet di Desio (ore 15:45); l’Under 15, invece, sempre sabato alle 20:15 ospiterà tra le mura amiche Pavia. Gara interna pure per la categoria Under 17 che giovedì 30 (ore 21:15) accoglierà Busnago, mentre l’Under 19 (martedì 28 alle 21:30) cercherà riscatto sul campo di Milanotre.
CAPITOLO MINIBASKET – E’ iniziata la fase finale del Trofeo Esordienti, che porterà alla proclamazione del Campione Provinciale 2014.
Dopo aver chiuso la prima fase con tutte vittorie, gli Esordienti biancorossi (nella foto  destra) hanno iniziato bene anche il nuovo cammino, imponendosi nella prima partita su Robur Saronno con il punteggio di 65 a 28.

MG