Buon weekend per le squadre del settore giovanile della Pallacanestro Varese che nei 5 match disputati hanno totalizzato ben 4 vittorie.
Ultima partita per i biancorossi della prima fase del Campionato Under 19 e sconfitta a Cremona con il risultato finale di 67 a 60 per i padroni di casa. Mentre l’Under 17 ha osservato un turno di riposo, l’Under 15 di Natola ha ottenuto una preziosa vittoria esterna a Magenta, riuscendo a chiudere il match sul 64-61. Ottima prova dell’Under 14 che nel match casalingo contro Crema riesce ad imporsi con il risultato di 81-45, grazie ad un approccio alla gara intenso, soprattutto a livello difensivo, e alla serata di grazia di Villa e Gardelli, autori di 28 punti in due. Grande risultato dell’Under 13 impegnata nel campionato Elite. I ragazzi di Bianchi e Zambelli fermano la corsa dell’imbattuta Cernusco con il netto risultato di 71 a 61 con un secondo periodo devastante, conclusosi 31 a 5, che gli ospiti non sono più riusciti a ribaltare. Già la settimana prima del resto, i nanetti di Bruno Bianchi avevano stupito vincendo a Busto contro l’Ardor per 48-45 nel campionato Under 14 provinciale. Due indizi fanno una prova?
Nel prossimo turno il gruppo Under 17, sabato alle 17:30, ospiterà Lecco, mentre lunedì alle 20:30 l’Under 15 accoglierà al PalaWhirlpool Bernareggio. Tra poco meno di un’ora l’Under 14 sarà impegnata a Masnago contro la Blu Orobica, mentre per l’Under 13 si prospetta nel weekend un doppio impegno consecutivo: sabato alle 15:30 se la giocheranno sul parquet di Laveno per il campionato Under 14 Provinciale, mentre domenica, ore 11:30, proveranno ad espugnare il campo di Desio. Terminato infine il campionato Under 19.

Marco Gandini