Fine settimana sfortunato nel complesso per il Settore Giovanile del Varese che va incontro a quattro sconfitte e vince due partite. I tre punti sono stati conquistati dalla Primavera di Ganz che ieri mattina a Gavirate ha battuto 2-1 la Ternanana, e dai Giovanissimi Nazionali che hanno battuto 3-1 il Bra in trasferta. Cattagni ha aperto le marcature, Colombo ha raddoppiato e dopo il gol dei padroni di casa ha chiuso i conti Nasini. Impegno a Bra anche per gli Allievi Nazionali di Prima e Seconda Divisione (classe ’98): la gara è finita 2-0 per i padroni di casa.
Non è andata neanche bene alla Berretti, sconfitta 4-2 sul campo della Virtus Entella. Cataldo ha portato avanti i biancorossi di Pistone, ma poi gli avversari hanno calato il poker. Nel finale il giovane del Varese ha trovato un altro gol che non è servito ai fini del risultato.
Stessa sorte per gli Allievi Nazionali A e B classe ’97 impegnati a Brescia: Giardino ha siglato il vantaggio, poi le babyrondinelle hanno ribaltato il risultato e vinto 3-1. Infine i Giovanissimi 2000 sono andati incontro ad una pronosticabile sconfitta in casa dell’Inter, formazione che si è imposta 5-0.
Da segnalare l’impegno dei giovani 2001 (in foto) al  torneo Carnevale di Gallipoli. La squadra di Moreno Bertoli, dopo due vittorie è stata sconfitta 3-0 dal quotato Napoli, apparso superiore soprattutto dal punto di vista fisico, ma è comunque approdato ai quarti di finale come miglior seconda e domani mattina alle ore 10 sfiderà il Manchester City.

e.c.