Ad aprire il fine settimana del Settore Giovanile del Varese sarà la Primavera di Maurizio Ganz che affronterà la seconda sfida consecutiva casalinga tornando a giovare al “Vittore Anessi” di Gavirate. L’avversario di turno è la Ternana e per agevolare il rientro degli avversari in arrivo in pullman, la partita si giocherà alle 11.
I giovani rossoverdi sono reduci da un pareggio contro il Lanciano; a loro volta i baby di Ganz hanno impattato contro il Padova. Per l’allenatore del Varese si tratta di “una squadra che ci ha dato filo da torcere all’andata quando abbiamo disputato una brutta partita, gestendo male i minuti. Vogliamo riscattarci dal punto di vista della prestazione. Dobbiamo migliorarci – continua Ganz –. I ragazzi devono darsi da fare. Il campo? Torneremo a Gavirate. Sabato abbiamo giocato su  un terreno (quello di Turnate ndr) che era una via di mezzo tra erba di prima e ultima generazione. Sull’erba sintetica abbiamo fatto sempre bene collezionando due vittorie e due pareggi; ma il campo è sempre una piccola componente. Ci sono fattori più importanti come il carattere, la grinta, la qualità e la quantità di chi scende in campo”.
Domani in campo anche la Berretti che va in Liguria contro la Virtus Entella.
La domenica biancorossa si apre con i ragazzi di mister Scandroglio di scena a Bra; nel pomeriggio, stesso avversario per i ’98. Derby lombardo per i ’97, impegnati a Brescia con l’obiettivo di riscattare il passo falso casalingo contro il Verona. Ostico il match che attende i ragazzi di Pierluigi Gennari (i Giovanissimi 2000), attesi dall’Inter a Milano.

Campionato Primavera – Programma (1/03 ore 14.30)- GIRONE B
Cittadella-Atalanta
Verona-Brescia
Lanciano-Chievo (ore 11)
Cagliari Milan ( 02/03 ore 14.30)
Padova-Pescara
Varese-Ternana (ore 11)
Inter-Udinese

Campionato Primavera – Classifica
Atalanta 41 punti (16 giocate)
Chievo 40 (17)
Inter 37 (17)
Milan 32 (15)
Brescia 26 (17)
Verona 25 (14)
Udinese 25 (16)
Varese 22 (17)
Cagliari 19 (16)
Padova 16 (17)
Pescara 12 (17)
Ternana 10 (16)
Lanciano 8 (16)
Cittadella 2 (17)

Campionato Primavera – Prossimo turno
Chievo-Cittadella
Atalanta-Verona
Padova-Inter
Cagliari-Ternana
Pescara-Udinese
Milan-Varese
Brescia-Lanciano

e.c.