Weekend di impegni casalinghi per le formazioni giovanili biancorosse. Domani la Primavera ospita la Virtus Entella mentre i Berretti affrontano il derby contro la Pro Patria. Domenica gli Allievi Nazionali di Serie A e B ospitano l’Inter, mentre gli Allievi di Lega Pro vanno in casa della Giana Erminio nell’unica trasferta del fine settimana. Due sfide casalinghe per i Giovanissimi: i Nazionali attendono il Torino, mentre i Regionali la Cremonese. 

La Primavera di Antonelli è reduce dalla sfida di mercoledì scorso in Coppa Italia contro l’Inter. I biancorossi rimasti in 9 uomini sono usciti dalla manifestazione a testa alta pur perdendo 2-0. La squadra domani alle 14.30 scende in campo a Gavirate contro la Virtus Entella. Emergenza in difesa per Antonelli che deve rinunciare agli squalificati Simonetto e Mapelli e all’infortunato Maselli, indisponibile a causa di uno stiramento. “Ho a disposizione un solo centrale su quattro, quindi dovrò per forza adattare qualcuno” dice il mister. Assente anche l’attaccante Cornacchia fermato da un virus intestinale: “Ci saranno novità obbligate anche in altri reparti e molto probabilmente ripresenterò il centrocampo a rombo che ha ben funzionato contro l’Inter. I ragazzi stanno crescendo anche se i risultati stentano ad arrivare – aggiunge Antonelli -. Quella di domani è una prova importate in cui vogliamo dimostrare di essere una squadra solida. Spero anche che arrivi questo benedetto risultato utile che non serve tanto alla classifica, ma al morale dei ragazzi che lavorano bene. Stanno migliorando dimostrando di essere pronti ad affrontare questa categoria”.

Il programma completo:
PRIMAVERA: Varese-Entella, sabato 1 novembre ore 14.30 a Gavirate (C.S. Anessi)
BERRETTI: Varese-Pro Patria, sabato 1 novembre ore 14.30 a Cerro Maggiore (C.S. Comunale in Via Asiago)
ALLIEVI NAZIONALI A/B: Varese-Inter, domenica 2 novembre ore 15 a Ispra (Comunale)
ALLIEVI NAZIONALI I/II DIV.: Giana Erminio-Varese, domenica 2 novembre ore 15 a Trezzo sull’Adda (C.S. La Rocca in Via Rocca 19)
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Varese-Torino, domenica 2 novembre ore 10.30 a Besnate (C.S. Comunale  in Via Monterosa)
GIOVANISSIMI REGIONALI: Varese-Cremonese, domenica 2 novembre ore 10.30 a Cardano al Campo (C.S. Comunale in Via Carreggia)

eli.ca.