Fine settimana ricco di gol per i giovani del Varese. Oggi gli Allievi 1997 hanno giocato in trasferta a Modena pareggiando 2-2. Un risultato con qualche rammarico visto che la squadra di Antonelli conduceva 2-0 grazie alle reti di Giardina e Laktar a 7′ dalla fine. Pareggio anche per gli Allivei ’98 (in foto) che sono stati impegnati a Novara: la gara è finita 0-0.
Trasferta a Novara anche per i Giovanissimi Nazionali che hanno pareggiato 2-2: Pasci ha portato avanti i biancorossi e poi è arrivato l’1-1 azzurro. Successivamente Purricelli ha siglato il momentaneo 2-1 e poi il Varese è stato nuovamente agguantato.  Vittoria per i Giovanissimi Regionali in rimonta sull’Albinoleffe: Russo e Nguer hanno firmato il 2-1.
La Primavera non è scesa in campo in campionato per l’impegno al Torneo di Viareggio dove è uscita alla fase a gironi. “I ragazzi ci credevano e sono dispiaciuti – il commento del d.g. del Settore Giovanile Alessandro Andreini -, ma ho fatto loro i complimenti perché hanno messo in campo grinta ed umiltà. Con questo atteggiamento andranno lontano anche in campionato. Ganz sta facendo un ottimo lavoro e tutto lo staff sta facendo molto per il settore giovanile. Abbiamo deciso di mandare i più grandi a giocare nei ‘veri’ campionati per farsi le ossa e maturare. Questo ha permesso di promuovere giovani ’96 e ’97 in rosa. Al Viareggio si sono confrontati con ragazzi più grandi e in campo la differenza non si è vista. Complimenti a tutti”.
Infine la Berretti invece ha giocato sabato vincendo 3-0. 

e.c.