15 partite, 20 punti, 18 gol fatti e 17 subiti. Questi i numeri della gestione Sottili che dopo la sconfitta di Lanciano dello scorso novembre venne sollevato dall’incarco di allenatore della prima squadra biancorossa.
Gautieri, nelle 11 gare  in cui ha guidato il Varese, ha raccolto solo 13 punti e questo ha convinto il Presidente Nicola Laurenza e il Direttore Generale Enzo Montemurro a delle soluzioni drastiche: via Gautieri e, in maniera del tutto inaspettata, via anche il Ds Mauro Milanese. Il pubblico di Varese, dopo la sconfitta di ieri con il Padova, aveva chiesto la testa dell’allenatore, i giocatori in sala stampa, Bressan e Pavoletti, hanno recitato il mea culpa.
Ora, con il ritorno di Sottili, serve un’inversione di marcia decisa, la classifica inizia a diventare ‘preoccupante’, uniti e compatti insieme bisogna navigare verso la quota salvezza il prima possibile. Poi, a bocce ferme, verranno fatte tutte le valutazioni del caso e potrà così nascere il nuovo Varese.
La squadra si è allenata questa mattina allo Stadio, l’allenamento era già programmato, con mister Sottili e tutto lo staff che ieri in serata sono giunti a Varese. Settimana corta, venerdì alle 19 i biancorossi faranno visiita al Trapani del’ex Terlizzi, giovedì è prevista la partenza per la Sicilia.

Elisa Cascioli