Grandissimo risultato per Andrea Spataro che, navigato da Pietro D’Agostino, ha chiuso al quinto posto assoluto nel Ba…relli Ronde andato in scena lo scorso weekend. Grande soddisfazione per il pilota varesino che ha dominato la propria classe e quella delle due ruote motrici, mettendo a referto degli ottimi tempi.

“Era la mia centesima gara in assoluto -racconta Spataro- e dunque ci tenevo particolarmente a fare bene. Devo dire che sono molto felice per come è finita, anche perché abbiamo deciso di parteciparvi all’ultimo con una machina come la Fiat Punto che non avevo mai provato e che spesso viene ‘snobbata’ perché difficile da guidare in queste competizioni. Invece si è rivelata affidabile e, dopo una prima prova non brillante, siamo stati bravi a maneggiarla bene fino all’ultima curva della quarta prova. Ci siamo trovati talmente tanto bene che vorrei provarla ancora, magari al Rally di Como, mettendomi a confronto con macchine ancora più potenti“.

Tanta sfortuna per l’altro varesino in gara, Vanni Maran, che navigato da Sara Visconti e a bordo di una Renault Clio s1600, è stato costretto al ritiro nell’ultima prova di giornata dopo che aveva ben impressionato nel resto della corsa.
Per la cronaca, la manifestazione è stata vinta dall’equipaggio composto da Manuel Sossella e Walter Nicola a bordo di una Ford Fiesta WRC; Puricelli-Falzone e Re-Ungaro rispettivamente secondi e terzi.

MG
(foto di Alan Sardella)