Queste le domande per i giocatori della Pallacanestro Openjobmetis Varese:

?Quale è stato il Natale più bello?
?Dove trascorrerete il Capodanno?
?Quale è il desiderio da realizzare nel 2015?

Come saranno le loro festività ce lo raccontano gli stessi biancorossi.

Jacopo Lepri – “Il Natale dello scorso anno è quello che ricordo con maggior piacere. È stato l’ultimo con mia Speciale Natale Openjobmetis Varese. Lepri e Balanzoninonna che, purtroppo, è venuta a mancare poco dopo. Per Capodanno starò con i miei amici mentre per il nuovo anno spero di veder realizzati i seguenti desideri: segnare i primi punti in Serie A e… trovare una ragazza fissa!”

Jacopo Balanzoni – “Da bambino è sicuramente tutto più magico. Ora si vive il Natale con un altro spirito anche se è piacevole sentire un’atmosfera diversa camminando per le vie della città. Per Capodanno tutto dipenderà dal tempo che avremo a disposizione: se avrò l’opportunità andrò in Toscana, regione che amo sotto ogni punto di vista. Desideri? Vincere tante partite in modo centrare l’obiettivo playoff. Personalmente, invece, mi piacerebbe trovare più spazio sul campo”.

Dawan Robinson – “Il primo Natale con mia figlia è stato il mio più bello, senza dubbio. La gioia del suo stupore all’apertura dei regali è una sensazione indescrivibile. A Capodanno non ho organizzato niente di speciale anche perché con molta probabilità mi allenerò. Ad ogni modo lo trascorrerò insieme alla mia famiglia. Desideri per il nuovo anno? Vincere tante partite e centrare così il nostro obiettivo”.

Andrea Casella – “Credo che i Natali più belli siano quelli che si vivono da bambini con l’attesa della Vigilia e la mattina del 25 svegli all’alba per scartare i pacchi sotto l’albero. Sono quelli che ricordo con maggiore piacere. Per Capodanno purtroppo non credo che avrò molto tempo a disposizione; motivo per cui starò nei paraggi insieme alla mia fidanzata Giulia. Desideri per il nuovo anno? Senza essere banale la pace nel mondo. A livello personale, invece, spero di vedere realizzati i frutti del mio duro lavoro”.

Speciale Natale Openjobmetis Varese. Daniel e DiawaraEd Daniel – “Non c’è un Natale che ricordo con particolare piacere anche se quelli più belli sono quelli che si vivono da bambini. A Capodanno sicuramente non dormirò e credo che starò con i miei compagni di squadra. Ad ogni modo non abbiamo ancora deciso niente. Per il nuovo anno desidero invece tanti successi per noi e, dunque, tanta soddisfazione per i tifosi”.

Yakhouba Diawara – “Il Natale più bello l’ho trascorso… giocando! Ero nei Denver Nuggets e quell’anno il 25 dicembre c’era il match contro Los Angeles. La mia squadra uscì sconfitta di due punti, ma fu comunque un bel Natale, non c’è dubbio. Il mio Capodanno lo trascorrerò in palestra visto la mancanza di tempo e la voglia di essere sempre al top. Ho tanti desideri per il nuovo anno: tra questi i più importanti sono la salute per me, la mia famiglia e, naturalmente, la mia squadra”.

Kristjan Kangur – “Il primissimo Natale trascorso con mio figlio è quello che ricordo con maggior piacere rispetto agli altri perché la sua sola presenza ha fatto tornare me e la mia compagna indietro nel tempo quando i bambini eravamo noi. Per Capodanno ho già organizzato qualcosa con degli amici mentre per quanto riguarda il desiderio più grande che ho in questo momento è quello di vedere Varese protagonista in campionato con tante vittorie”.

Speciale Natale Openjobmetis Varese. Deane

Willie Deane – “Quando si ha la fortuna di avere una famiglia con dei bambini ogni Natale è sempre magico. Elo stesso vale per me. Per Capodanno spero di riuscire a coniugare la mia famiglia -mia moglie e la mia bellissima figlia- con i miei compagni di squadra. Vedremo cosa riusciremo a combinare. Il mio desiderio più grande è sempre legato all’ambito familiare: tanta salute per mia moglie e mia figlia che, spero vivamente, possa vivere una vita felice”.

Christian Eyenga – “Il Natale più bello è quello dello scorso anno quando riuscii, dopo tanto tempo, a trascorrerlo insieme a tutta la mia famiglia. Programmi per Capodanno? Certo, Sarò qui al PalaWhirlpool per migliorare nel tiro e non perdere la forma. Ad inizio gennaio avremo una partita molto importante che non dovremo fallire. Chi comincia con il piede giusto, è già a metà dell’opera. L’obiettivo per il 2015? Raggiungere i playoff con Varese”.

Craig Callahan – “I Natali con i miei bambini sono i più belli che una persona possa vivere. Lo auguro a tutti. Il calendario del nostro campionato, purtroppo, non ci permette di fare grandi progetti per l’ultimo dell’anno, motivo per cui lo trascorrerò allenandomi prima di concedermi ai festeggiamenti insieme ad alcuni amici. Desideri? Dal punto di vista sportivo di ottenere tanti successi mettendo in mostra un bel gioco. Dal punto di vista personale, invece, salute per me e la mia famiglia”.Speciale Natale Openjobmetis Varese. Callahan, Okoye e Rautins

Stanley Okoye – “Quando ricevetti in regalo la mia prima Play Station, regalo ambito da tantissimo tempo, è il Natale che ricordo con maggior piacere. Per l’ultimo giorno dell’anno ancora non ho programmi, ma conto di trascorrerlo insieme ai miei compagni di squadra. Qualcosa bolle già in pentola, ma non c’è ancora un programma definitivo. Vedremo come riusciremo ad organizzarci anche in base alle esigenze di tutti. Una speranza per il 2015? Tante vittorie per Varese, mi sembra ovvio!”

Andy Rautins – “Il Natale che ricordo con maggior piacere lo associo ad uno dei regali più belli e desiderati della mia giovinezza: il Super Nintendo! Per l’ultimo dell’anno spero di organizzare qualcosa con la i miei compagni di squadra anche se la maggior parte del tempo lo passerò su Skype insieme alla mia famiglia. Desiderio per il nuovo anno? Mi piacerebbe che ci fosse più giustizia in un mondo come il nostro dove spesso i deboli sono sopraffatti dai più forti. Personalmente, invece, auguro a me e a tutta la mia famiglia tanta salute”.

IL NATALE DI STAFF TECNICO E DIRIGENZA

Marco Gandini

FOTOGALLERY