La settimana che conduce al posticipo di lunedì sera al Franco Ossola contro il Cittadella inizierà domani per il Varese che nel pomeriggio riprenderà gli allenamenti allo stadio dopo due giorni di riposo seguiti alla trasferta di Brescia in cui è arrivato il primo punto esterno. Durante la partita Corti è stato costretto ad uscire per un dolore al calcagno. Nei prossimo giorni il giocatore si sottoporrà ad esami strumentali e nella peggiore delle ipotesi salterà una sola gara. Da valutare anche le condizioni di Neto colpito duro al ginocchio nell’ultimo match
Di sicuro lunedì sera mancheranno gli acciaccati Cristiano (distorsione al ginocchio) e Forte (riacutizzarsi del dolore alla caviglia). Non ci sarà nemmeno Tamas, via con la nazionale maggiore ungherese che scenderà in campo martedì 14 ottobre contro le Far Oer. Altri due biancorossi invece saranno impegnati con le rispettive Under 20. Simic sarà via fino a giovedì con i giovani della Repubblica Ceca, mentre Capezzi farà rientro nella Città Giardino sabato prossimo.
Mercoledì il Varese svolgerà una doppia seduta, mattutina allo stadio e pomeridiana a Malnate dove poi si allenerà giovedì e venerdì pomeriggio. Sabato e domenica lavorerà invece di mattina allo stadio.

Intanto stasera si chiude con il posticipo tra Ternana e Avellino alle 20.30 al “Libero Liberati” di Terni la settima giornata del campionato di Serie B.  Gli irpini sognano l’aggancio al Perugia in vetta alla classifica che conquisterebbero in caso di vittoria mentre per i padroni di casa i tre punti significherebbero secondo posto.

e.c.