Giornata di riposo per il Varese che riprenderà ad allenarsi domani pomeriggio e affronterà due settimane no stop visto il turno infrasettimanale di martedì 23 settembre a Livorno. Sulla strada dei biancorossi ci sono due trasferte consecutive: sabato prossimo infatti la squadra sarà impegnata a Pro Vercelli. Sicuri assenti saranno nuovamente Miracoli e Rivas. L’attaccante domattina effettuerà una risonanza magnetica dalla quale si capirà se la lesione al flessore è ancora presente o meno. Dopodiché si capirà se potrà tornare in gruppo.
Rivas invece è alle prese con un problema al polpaccio dovuto ad una cicatrice che si è formata in seguito ad uno strappo subito a marzo. Il giocatore continuerà le terapie e prima di tornare in campo dovrà aspettare ancora una ventina di giorni.  Le buone notizie riguardano invece Zecchin, uscito dal campo in barella durante la partita Varese-Lanciano. Il giocatore è stato subito trasportato al pronto soccorso e la lastra effettuata ha escluso fratture. Il centrocampista ha subito una botta, la classica “tacchettata”, sul collo del piede. Dovrebbe recuperare velocemente, la sua situazione sarà meglio valutata domani. Nel peggiore dei casi salterà la sfida a Vercelli.
Domani la truppa di Bettinelli e Di Stefano si ritroverà nel pomeriggio allo stadio dove lavorerà per tutta la settimana: martedì doppia seduta, mercoledì e giovedì allenamento pomeridiano e venerdì rifinitura mattutina.

e.c.