Vittoria strepitosa per la Fiat Masera&Bacelliere nell’ultima partita casalinga contro Brixen per 31-22, confermando il posto in massima serie per il prossimo anno. Il Palazzetto Tacca, come oramai sempre, gremito di spettatori accoglie con calore in campo la squadra e si accendono i riflettori per quest’ultimo match di stagione in casa Cassano.
“Sono soddisfatto dei ragazzi – dichiara coach Havlicek – ci siamo allenati molto questa settimana e la squadra ha risposto esattamente come volevo. Sono orgoglioso di questo gruppo, in campo vedo realizzato il gioco che io desidero e come allenatore sono davvero contento.”
Buono l’inizio degli avversari brissinesi che mettono a segno le prime due reti di serata, i padroni di casa fanno invece un po’ fatica ad ingranare, ma è questione di organizzazione e i cassanesi mettono in piedi una difesa invalicabile. Inizia la fuga degli amaranto a 17′, quando superato lo scoglio del pareggio, allunga sul +3 a fine primo tempo, 15-12. Difesa eccellente quella a cui assistono tutti gli spettatori ma ancor più spettacolare è la prestazione perfetta di Alessio Corazzin tra i pali che fa da vera e propria saracinesca, è lui a dettare le regole nella sua porta.
Anche il secondo tempo è a favore della Fiat Masera&Bacelliere, non c’è storia per Brixen, che gioca oramai arreso di fronte alla furia amaranto. A 40′ il tabellone segna un vantaggio netto +9, ma non è ancora tempo di cantare vittoria, nonostante la concentrazione di casa sia ancora alta, e Havlicek sceglie di alternare tutta la rosa a disposizione per ricevere dai suoi il massimo. Tenta l’ultimo sprint con i suoi Niederwiser, ma Cassano non concede spazio e tra, contropiedi di Montesano, bombe dai nove metri di Brakocevic e Moretti, scatti fulminei di Marzocchini con le giuste direttive di Carrara, i cassanesi chiudono la partita con una standing ovation del pubblico per 31-22. Applausi e striscioni anche per Elvis Radovcic che sta valutando un’offerta lavorativa a Treviso e perciò potrebbe non fare più parte del team bianco amaranto per il prossimo anno. Cassano chiuderà la stagione sabato prossimo in trasferta a Mezzocorona, tentando di mantenere questo primo posto nella Poule Retrocessione.
Cassano Magnago – Brixen 31-22 (p.t. 15-12)
Cassano Magnago: Scisci 4, Brakocevic 6, Moretti 5, Havlicek, Corazzin, Zorz 1, Di Vincenzo, Radovcic 3, Montesano 7, Marzocchini 2, La Mendola 1, Migliazza, Grande, Carrara 2. All: Robert Havlicek
Brixen: Pfattner, Kokuca 8, Dejakum 3, Sader, Ranalter 2, Mairvograsspeinten 3, Wierer, Oberrauch 1, Dorfmann 4, Trebo, Richter 1, Da Rui. All: Michael Niederwieser
Arbitri: Carrera – Rizzo
Federica Scutellà