Tornano in pista stasera alle ore 20.30 al PalAlbani i Mastini. Gli avversari sono gli stessi di venerdì, ovvero il Trento, ma la partita di stasera è valida come gara-2 dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie B. All’andata, venerdì nel tardo pomeriggio alle “Ghiaie”, la Suisse Gas era stata sconfitta per 5-2 (0:0, 2:2, 3:0) e il risultato era maturato nel terzo tempo che ha visto i gialloneri cedere dal punto di vista fisico. Arrivati a Trento, infatti, con soli undici uomini di movimento (molte le defezioni a causa di improrogabili impegni di lavoro), Andreoni e compagni si sono ben comportati, ma si sono arresi  alla distanza.
Questa sera Varese deve vincere. Soltanto con un successo i ragazzi di coach Ilic rinvierebbero il discorso qualificazione in semifinale a giovedì, quando a Trento si giocherebbe la bella, gara-3. Il pubblico di fede giallonera è chiamato a raccolta e spingerà la squadra verso la vittoria.
Stasera, inoltre, si disputano tutti gli altri incontri di ritorno: Val Venosta – Alleghe, Bolzano – Ora e Old Weasels Bozen – Pergine. Le squadre in trasferta si sono tutte aggiudicate la partita di andata e possono chiudere già oggi la pratica qualificazione al turno successivo.

Risultati Gara 1 quarti di finale playoff (venerdì 28 febbraio):
Alleghe – Val Venosta 6:1 (1:0, 2:0, 3:1)
Ora – Bolzano 4:2 (0:0, 4:1, 0:1)
Pergine – Old Weasels Bozen 3:2 (0:0, 0:1, 2:1, 0:0, 1:0)
Trento – Varese 5:2 (0:0, 2:2, 3:0)

Programma Gara 2 quarti di finale playoff (lunedì 3 marzo) – eventuale Gara 3 giovedì 6 febbraio:
Val Venosta – Alleghe
Bolzano – Ora
Old Weasels Bozen – Pergine
Varese – Trento

L.P.
(foto Fiorenza Zanchin)