L’11/05/1999 mentre il Poz alzava lo scudetto, il dottore alzava mio figlio in sala parto… e mio marito era al palazzetto” o “Perché per il primo appuntamento il mio Triacca mi ha portato a vedere Varese al palazzetto… galeotta fu la partita… ci sposiamo“.
Queste sono alcune delle numerosissime risposte alla domanda “Tifo Openjobmetis perché…?”, la prima iniziativa dell’azienda Main Sponsor della Pallacanestro Varese rivolta ai tifosi biancorossi che questa sera, presso la filiale di Varese di via Carrobbio, ha premiato con un aperitivo i dieci sostenitori che hanno raccontato con più ardore e originalità il proprio attaccamento ai colori della squadra.
Insieme a loro, presente tutto il roster al gran completo (ad esclusione degli influenzati Callahan e Daniel e dell’infortunato Kangur), oltre che lo staff tecnico, guidato da Gianmarco Pozzecco, e quello societario, formato da Stefano Coppa, Cecco Vescovi e Monica Salvestrin. La piacevole serata è stata l’occasione ideale per i tifosi varesini di conoscere i propri beniamini e scambiare con loro opinioni sugli argomenti più disparati. Il tutto, poi, si è concluso con una classica foto di gruppo che i protagonisti (che Openjobmetis ha premiato anche con un pass per assistere dal vivo all’All Star Game che andrà in scena sabato 17 gennaio sul parquet del PalaOlimpia di Verona) ricorderanno con estremo piacere ed affetto.

Ecco le dieci frasi vincitrici del concorso

? L’11/05/1999 mentre il Poz alzava lo scudetto, il dottore alzava mio figlio in sala parto…e mio marito era al palazzetto (Adelasia)
?Ho i colori bianco-rosso tatuati sulla pelle e incisi nel cuore (Emma)
?Perché per il primo appuntamento il mio Triacca mi ha portato a vedere Varese al palazzetto…galeotta fu la partita…ci sposiamo (Elisa)
?Quando sono nato la prima parola non è stata mamma, ma “Forza Varese” (Piergiorgio)
?La squadra mi farà sognare e Openjobmetis la mia ragazza farà lavorare (Alessandro)
?Un sogno non finisce mai e solo Varese scaccia i guai (Alfredo)
?Perché la vita è biancorossa. Bianca come la luce, rossa di passione (Filippo)
?Perché dopo lo scudetto della stella ho capito cosa voleva dire piangere per questa maglia. FORZA OPENJOBMETIS! (Fabio)
?Perché quest’anno sono un temerario (Massimo)
?Perché ogni volta che entro nel palazzetto con mio fratello il sorriso che fa è impagabile (Veronica)

Marco Gandini