Circa un centinaio di tifosi biancorossi ha preso parte alla trasferta di Catania (in foto). La prossima sfida esterna del Varese sarà ad Avellino sabato 22 novembre alle ore 15. Il club Passione Biancorossa sta organizzando la trasferta. Partenza in pullman venerdì sera, a mezzanotte, dal piazzale del “Franco Ossola”. Il costo è di 60 euro per i soci e di 65 per i non soci. È possibile iscriversi al club direttamente sul pullman e per i minori di 18 anni è gratuita. I tifosi devono munirsi autonomamente del biglietto ingresso Settore Ospiti. La trasferta verrà effettuata al raggiungimento minimo di 30 iscritti. Gli interessati possono chiamare Livio Saccani, presidente del club, al 335.6438254. Le iscrizioni terminano giovedì 20 novembre.
Lo stadio Partenio-Adriano Lombardi è un impianto sportivo di Avellino. Costruito da Costantino Rozzi ed inaugurato nel 1971 ospita da allora gli incontri interni dell’Avellino. Originariamente noto solo come Partenio, dopo la morte per sclerosi laterale amiotrofica dell’ex capitano dell’U.S. Avellino Adriano Lombardi (1945-2007) il Comune deliberò di intitolare a questi lo stadio nel novembre 2011.
Nell’estate del 2013 l’impianto è stato ristrutturato: la capienza dei posti è aumentata a 10.215 spettatori e gli spalti sono stati tinteggiati con i colori della società (biancoverdi). La pista d’atletica è stata sostituita da una pavimentazione azzurra con le scritte “Città di Avellino e Stadio Partenio Lombardi” e sotto le due curve sono state stilizzate anche due bandiere tricolore. Il 5 febbraio 1986 ospitò la nazionale italiana per la partita amichevole Italia-Germania (1-2).
Elisa Cascioli