Il conto alla rovescia è partito. Tra un mese esatto verrà dato il via alla 66esima edizione della Viareggio Cup che si diputerà a febbraio, dal 3 al 17. Le partecipanti alla prima fase sono 32 squadre, 16 italiane e altrettante straniere. In questa edizione entrano di diritto a partire dagli ottavi di finale (dove affronteranno le quattro migliori seconde qualificate dalla fase a gironi) Fiorentina, Milan, Juventus e Inter. La formula non cambia: si qualificano agli ottavi di finale le prime classificate le quattro migliori seconde degli otto gironi.
Il Varese di Ganz parteciperà per la quarta volta di fila. Questa mattina è stato effettuato il sorteggio e i biancorossi sono finiti nel girone 6 (gruppo B) in compagnia della Lazio, del Belasica Strumica, squadra macedone, e dei paraguaiani del Club National.
Il miglior risultato ottenuto dai babybiancorossi è stato alla loro prima recente partecipazione: con Devis Mangia in panchina sono arrivati sino alla semifinale persa contro la Fiorentina. Nelle due passate edizioni invece la squadra non è riuscita a passare il girone. Prossimamente verrà reso noto il calendario ecco intanto i Gruppi sorteggiati questa mattina al Comune di Viareggio:

GRUPPO A
1 Atalanta, Nordsjaelland, Rappr.Serie D, Club Guaranì
2 Napoli, Anderlecht, Palermo, APIA Leichhardt
3 Roma, Benfica, Livorno, Envigado
4 Torino, Stabaek, Siena, Santos Laguna
GRUPPO B
5 Sampdoria, Rijeka, Reggina, Under 17 Congo
6 Lazio, Belasica Strumica, Varese, Club Nacional
7 Empoli, PSV Eindhoven, Verona, LIAC New York
8 Parma, Pakhtakor, Spezia, Desportivo Brasil
eli.ca.