La pioggia non ferma il Varese. Questa mattina la squadra ha svolto la consueta seduta al centro sportivo del Bosto concentrandosi sulla tattica e finendo con una partitella in cui Gautieri ha provato il mancino Trevisan in basso a sinistra.  Il neo acquisto sarà il sostituto dello squalificato Grillo.  Due sono le defezioni in difesa: oltre al terzino sinistro non ci sarà l’infortunato Spendlhofer che è l’unico a non essersi allenato. A bloccare il giovane, una distorsione alla caviglia. Ci sarà invece Zecchin che è pronto a rientrare e a diventare il play della squadra. “Abbiamo rivisto la partita contro Modena e ci sono stati degli errori – dice -. Siamo pronti a correggerli e riguardo al mio ruolo io sono sempre a disposizione”.
Sul clima attorno alla squadra dice: “I tifosi ci hanno contestato, ma con loro abbiamo già chiarito. E’ arrivata la risposta della società, ma questo riguarda cose fuori dal campo, noi siamo concentrati sulla prossima partita. Il Latina? Squadra tosta, dobbiamo ritornare a fare bene in casa nostra. La classifica? Non vuol dire nulla. Non dobbiamo essere preoccupati”.
In attacco Gautieri ha provato il tridente Di Roberto-Pavoletti-Neto Pereira, il brasiliano è in ballottaggio con Oduamadi. A centrocampo con Zecchin in mezzo ci saranno Corti da un lato e Cristiano dall’altro. Alla partitella non hanno preso parte quattro giocatori: Momenté, Falcone, Lupoli e Calil che sono comunque a disposizione.
Domani la squadra lavorerà sempre di mattina a Capolago. In serata il ritiro anticipato e venerdì mattina rifinitura sempre al centro sportivo del Bosto.

Elisa Cascioli