Finisce con 10 gol degli uomini di Bettinelli l’amichevole contro gli Allievi disputata oggi pomeriggio al “Franco Ossola”. Il tecnico ha fatto disputare due tempi da 35’ ciascuno schierando due formazioni diverse. Nel primo tempo spazio a Fiamozzi, Borghese, Rea e De Vito davanti a Bastianoni; a centrocampo Rivas e Scapinello esterni con Blasi e Capezzi in mezzo. In attacco la coppia Miracoli e Lupoli. L’ex Arsenal ha aperto le marcature, mentre Miracoli ha messo a segno una tripletta. In gol è andato anche Rea e la prima frazione si è conclusa con la doppietta di Rivas a siglare il 7-0.

Nel secondo tempo spazio a Luoni a destra della difesa e Tamas a sinistra. Al centro Dondoni e Simic. Falcone e Scapinello esterni alti con Corti e Barberis in mediana. In attacco Miracoli, che poi è stato sostituito dal Primavera Cornacchia e Petkovic.
Ad andare a segno Simic su corner, Falcone con una bella azione personale e Cornacchia che ha sfruttato un inserimento di Petkovic.
Per la prossima sfida di sabato in casa contro il Bari restano indisponibili gli infortunati Forte e Cristiano e lo squalificato Zecchin. Arruolabile invece Neto che oggi si è allenato a parte.

Varese-Varese Allievi 10-0
Varese primo tempo: Bastianoni; Fiamozzi, Borghese, Rea, De Vito; Rivas, Blasi, Capezzi, Scapinello; Miracoli, Lupoli.
Varese secondo tempo: Ghirlandi, Luoni, Dondoni, Simic, Tamas; Falcone, Corti, Barberis, Scapinello; Miracoli (Cornacchia), Petkovic.
Marcatori: p.t.: 5’ Lupoli, 7’ e 13’ Miracoli, 18’ Rea, 23’ Miracoli, 27’ e 33’ Rivas; s.t.: 11’ Simic, 25’ Falcone, 30’ Cornacchia.

Elisa Cascioli