Le due Società Vergiatesi “Bottinelli e Vergiatese”, ancora insieme nell’organizzazione del “15° Trofeo Comune di Vergiate”, sono riusciti con un numero di iscrizioni importante, ben 256 coppie, a dare lustro a questa manifestazione oramai da molti anni nel calendario boccistico provinciale. La formula, divisa fino al possibile, ha dato la possibilità anche alle categorie inferiori di arrivare alle finali e, a differenza di quanto si pensa erroneamente, lo spettacolo delle otto coppie finalisti hanno divertito il folto pubblico presente. La gara è stata vinta meritatamente dalla coppia di Casciago Trivini e Visciglia che in finale battono la formazione Ternatese Zonca e Stefanizzi per 12 a 7.
Alle premiazioni con la presenza del Sindaco di Vergiate Massimo Leorato, il Consigliere Provinciale FIB Bistoletti ringrazia il Presidente Renato Angoli e il segretario Giuseppe Rogora per l’ottima gara allestita. Ha diretto con la solita precisione Giuseppe Maselli con la collaborazione degli arbitri Pedroni – Lazzaroni – Fracesconi.

La classifica: 1° Umberto Trivini – Domenico Visciglia (Casciago) 2° Fiorenzo Zonca – Giuseppe Stefanizzi (Tenate) 3° Emilio Raggi – Valerio Pagani ( Galimberti) 4° Nicola Ringoli – Walter Facchinetti (Malnate)

Carluccio Martignoni