Si è conclusa oggi la 31a edizione del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2014, svoltosi in Basilicata nelle città di Policoro, Scanzano Jonico, Pisticci, e Bernalda.
La Lombardia, presente con due squadre, la femminile e la maschile, si è classificata rispettivamente al secondo e al primo posto. La compagine femminile allenata da coach Luciano Pedullà si è arresa al tie-break contro il Piemonte nella finalissima che valeva la medaglia d’oro. Ottime risposte comunque dal trio di Orago Napodano-Imperiali-Tanase e Lucia Imperiale si è anche guadagnata il premio come migliore libero della manifestazione. L’altra lombarda Sylvia Nwakalor è stata premiata come migliore attaccante, mentre la migliore palleggiatrice è la laziale Benedetta Bartolini e MVP della competizione è la piemontese Marina Lubyan.

trofeo regioni 2014 pallavolo maschileI ragazzi della Lombardia, invece, hanno superato per 3-0 le Marche e hanno centrato il primo posto assoluto per il secondo anno consecutivo. Oro dunque anche per i due varesini varesini Guerrini e Danielli. Il lombardo Matteo Maiocchi è stato giudicato come miglior attaccante; a Paolo Di Silvestre (Marche) il premio MVP, a Leonardo Scanferla (Veneto) quello come migliore libero, ad Alessandro Tofoli (Marche) quello come migliore palleggiatore. “Non servono parole, – il saluto del Presidente Carlo Magri – serve solo vedere questo splendido spettacolo, rappresentato da tutti voi ragazzi che avete partecipato al Trofeo delle Regioni”.

Classifica Finale Femminile: 1 PIEMONTE, 2 LOMBARDIA, 3 LAZIO, 4 TOSCANA, 5 VENETO, 6 EMILIA ROMAGNA, 7 MARCHE, 8 UMBRIA, 9 ABRUZZO, 10 CAMPANIA, 11 SICILIA, 12 LIGURIA, 13 TRENTINO, 14 PUGLIA, 15 CALABRIA, 16 FRIULI-VENEZIA GIULIA, 17 SARDEGNA, 18 VALLE D’AOSTA, 19 ALTO ADIGE, 20 BASILICATA, 21 MOLISE.
Classifica finale Maschile: 1 LOMBARDIA, 2 MARCHE, 3 PUGLIA, 4 PIEMONTE, 5 VENETO, 6 LAZIO, 7 EMILIA ROMAGNA, 8 ABRUZZO, 9 CALABRIA, 10 SICILIA, 11 LIGURIA, 12 UMBRIA, 13 TOSCANA, 14 FRIULI-VENEZIA GIULIA, 15 SARDEGNA, 16 CAMPANIA, 17 ALTO ADIGE, 18 TRENTINO, 19 BASILICATA, 20 VALLE D’AOSTA, 21 MOLISE.
L.P.
(foto da http://www.kinderiadi.it/)