Prosegue senza soste il programma del Trofeo Giovani Leggende 2014, importante trofeo cestistico riservato alla categoria Under 17 che si sta svolgendo sui campi della nostra Provincia.

Nella Green Conference continua il dominio dei tedeschi dell’Urspring e del Crabs Rimini che si sono sbarazzate con grande facilità rispettivamente di Cantù e della Robour et Fides Varese, lo scontro diretto di domani tra le due capoliste deciderà chi approderà nel girone di semifinale.

Nella Yellow Conference prende invece il largo il Petrarca Padova che battendo di 13 lunghezze gli scandinavi dell’Helsinki NMKY mette una seria ipoteca sulla semifinale, bene anche il Campus Red che domina nella sfida tutta varesina contro il Castronno.

E’ invece il Team Ohio a comandare con autorità la Blu Conference, la formazione americana come da tradizione fa la voce grossa in questa manifestazione e battendo agevolmente il CAT Vigevano conquista la vetta della propria Conference, altra sconfitta invece per la Pallacanestro Varese che si deve arrendere in volata ad Arona.

Chiudiamo con la Red Conference che ha visto la PMS Torino battere l’All-Star Varese con una prestazione da oltre 100 punti; i piemontesi sono ora in vetta alla classifica grazie alla bella e prestigiosa vittoria del Campus Bleu che ha inflitto un disavanzo di ben 38 lunghezze agli israeliani dell’Hapoel Givataym.

Classifiche
Green Conference
Urspring, Rimini Crabs 4
Robur et Fides, Cantù 0

Yellow Conference
Petrarca Padova 4
Helsinki NMKY, Campus Red 2
Castronno 0

Bleu Conference
Team Ohio 4
CAT Vigevano, Arona 2
Pall. Varese 0

Red Conference
PMS Torino 4
Hapoel Givataym, Campus Bleu 2
All-Star Varese 0

Alessandra Conti