Pomeriggio alternativo per i Piccoli Amici del Varese 1910 e per la Pozzecco’s band.
Durante la seduta d’allenamento pomeridiana, infatti, la Openjobmetis ha salutato al PalaWhirlpool i baby biancorossi che, scortati dall’instancabile Marco Caccianiga, hanno potuto conoscere di persona una realtà sportiva diversa dalla loro.

“L’idea -ha raccontato il Responsabile del Settore Giovanile del Varese 1910- era di fare incontrare le due realtà che hanno nel cuore l’amore per la nostra città. Una mattina sono passato davanti al palazzetto e ho pensato che sarebbe stato bello portare ulteriore entusiasmo vista l’importanza della prossima sfida, quella con Reggio Emilia, che arriva dopo un inizio di stagione sfavillante per il basket cittadino. Inoltre era importante spiegare ai bambini che a 100 passi da noi c’è una squadra che gioca a pallacanestro e che è in Serie A. Ho parlato dell’idea a Bruno Bianchi e l’abbiamo organizzata grazie anche al fondamentale aiuto di Massimo Ferraiuolo“.

Dopo aver “invaso” il parquet di Masnago, i circa 30 bambini hanno sfruttato l’occasione per le foto di rito, tra l’entusiasmo e la curiosità di giocatori e staff della Openjobmetis.

MG