Pomeriggio felice e spensierato per sei giocatori della Cimberio Varese che per un giorno hanno indossato le vesti di commessi per il Triple, il negozio di abbigliamento sportivo di Masnago, in via Manin.
Achille Polonara, Nicola Mei, Keydren Clark, Adrian Banks, Ebi Ere e Linton Johnson, accompagnati dagli instancabili Davide Minazzi, Massimo Ferraiuolo e Mario Oioli, hanno così avuto modo di mettersi alla prova come venditori speciali di fronte alle numerose e particolari richieste dei clienti che, a loro volta, si sono fatti servire e riverire dai propri beniamini.
Ogni giocatore ha avuto una diversa mansione: se Polonara ha trascorso la maggior parte del tempo come “cassiere” (sempre sotto l’attento sguardo dei titolari Mario Di Sabato e Mauro Costantino), Banks è stato il punto di riferimento sulle t-shirts mentre il capitano Ere ha occupato il reparto scarpe, vista anche la sua enorme esperienza in questo settore (pare che in casa ne abbia ben 400 paia).
Ma la palma di MVS (“Most Valuable Salesperson”) se l’è aggiudicata Keydren Clark; il playmaker biancorosso ha concluso la sua esperienza con un doppio colpo, “piazzando” due paia di scarpe (Nike Kobe 8 System e Air Jordan 1 “Michigan”) ad un fortunato ragazzo, battendo la concorrenza di uno “spietato” Ere.
“Si tratta di un’iniziativa che avevamo in testa da parecchio tempo -hanno raccontato i due titolari del Triple-. La Pallacanestro Varese ha risposto con enorme entusiasmo al nostro appello dando questa grande opportunità non solo a noi ma anche ai tanti clienti accorsi. La cosa più bella però, è vedere come i giocatori stessi si stiano divertendo nel ricoprire un ruolo diverso dal solito. Una bella dose di entusiasmo in un periodo di certo non felice. Da replicare”.

Marco Gandini